Aiutiamo @astrotommy

Come riportato nelle numerosi(ssime) il nostro buon @astroTommyS ha scoperto la sua passione per l’Astronautica imbattendosi il 31 dicembre 2014 in un video di un’EVA russa dove due cosmonauti brandivano un oggetto a forma di “P” allungata, tenendolo per la parte dritta. Non capendo che diamine fosse l’oggetto, [inserire uno dei numerosissimi soprannomi attribuitigli dalla stampa generalista] si mise a cercare imbattendosi in questo forum e appassionandosi alla materia.

Mo dobbiamo capire che era sta P

2 Mi Piace

Sfida accettata. Già la datazione delle visualizzazione del video riduce il campo delle possibili EVA, ma è ancora ampio. Serve un altro indizio: quando si è esattamente svolta o chi erano i cosmonauti?

1 Mi Piace

Hahaha grazie @Luca_Busillo

E queste sono ottime domande a cui non so rispondere! :frowning:

1 Mi Piace

Mmm… Piano “C”: sapresti ritrovare il video che hai visto 8 anni or sono?

Qui un manuale con la maggior parte di strumenti utilizzati durante le EVA

Ah, ma erano cosmonauti, quindi nel pdf non c’è…

A forma di P… :thinking:

Scusa, ma hai cancellato la cronologia di YouTube?

Lo sto cercando…

E me ne sono reso conto una volta sfogliate tutte le 750 pagine :joy:

Non credo YouTube si tenga in mente quello che ho guardato 8 anni fa…

E invece sì

Io sospetto qualcosa attorno al periodo delle Olimpiadi invernali di Sochi, nel 2014. :wink:

1 Mi Piace

Se l’intuizione di Marco è giusta, allora @astroTommyS potresti aver visto qualcosa del genere. Come è la tua memoria fotografica, ti dicono niente i fotogrammi del video?

1 Mi Piace

Aaaaaaaaaaa ecco!

2 Mi Piace

Il Raffo che ci scrive dalla diretta di AstronautiCast :rofl:

2 Mi Piace

È proprio lei!!!

Torcia olimpica quindi?

1 Mi Piace

E questo era il video esatto che ho guardato!

Grazie mille Ragazzi! :beers:

2 Mi Piace

Affermativo. Per finire su YouTube e visto dalla massa doveva essere un oggetto strano fuori dall’ordinario. Mi sembra che anche la Cina ha portato in orbita la torcia olimpica per i giochi invernali di Pechino 2022. Insomma tedofori sia per terra, mare, cielo e astri :rofl:

1 Mi Piace

Dopo mesi e mesi di ricerche, bastava chiedere ai migliori in Italia :laughing:

3 Mi Piace

Questo argomento è stato automaticamente chiuso 730 giorni dopo l’ultima risposta. Non sono permesse altre risposte.