Aiuto STK

Ciao a tutti,
Sono nuovo del forum ed in particolare di STK. Me lo sto studiando per lavoro (non è il mio campo ma lo deve diventare… :smiley:) e sono a buon punto… Devo solo entrare nella filosofia del software e del modo in cui genera i report. In particolare, ho un problema. Sto esercitandomi progettando una missione di telecomunicazioni (una costellazione) e ho il particolare requisito di dover garantire la visibilità al 100% sopra i 15° di elevazione. Ho capito che, sull’area target, devo imporre il Constraint Basic di Minimum Elevation Angle a 15° in modo che mi calcoli gli accessi effettivamente solo quando il satellite, per un generico punto dell’area, è sopra i 15° di elevazione (come voglio io). Il problema è che, se voglio conoscere l’evoluzione di questo angolo durante gli accessi generando il report “Access AER” definendo la Communication Chain Area Target-> Satellite, mi dice che l’area target non può generare dati AER :expressionless:

Sapete come si può risolvere questo problema e come posso generare il report/grafico che mi occorre?

Grazie!

Nik

Caspita su due piedi non ricordo… sono arrugginito di STK… devo vedere se riesco a passarci cinque minuti nel week end ! :slight_smile:

Ti ringrazio :slight_smile:
Personalmente, non trovando risposte su STK, sto pensando semplicemente di importare i report su Excel e applicare la formula in allegato… che però ha il problema di essere valutata su una terra sferica, non col modello che usa STK per calcolare alfa… :expressionless:

Edit: non so usare i tag tex :facepunch:


Abbiamo cambiato tema e i default sono magari inadatti a questo.
Per quanto il forum sia abbastanza “tecnico”, non si usano molto spesso :wink:

Riposta pure quello che volevi mostrare, se è un problema grafico magari si riesce a sistemare.

Ho postato un’immaginetta veloce, spero sia comprensibile.

Grazie :slight_smile:

Beato te!!!

Io comunque ho provato: ho creato uno scenario nuovo, con un satellite, un target e una facility. L’area target, almeno nella versione base di STK 9.2, non è presente nell’elenco degli oggetti.
Ad ogni modo, ho visto che tanto per target quanto per facility, i report AER e Access sono fattibili.
Se non riesci a fare il report per un’area, allora puoi fare così: se conosci la forma dell’area target, puoi mettere un target ad ogni estremo e fare un report per ciascun target. Di tali report, poi, prendi i tempi di inizio e fine accesso (alba e tramonto del satellite) e sai come funziona la tua costellazione di satelliti.
Spero di esserti stato utile.
Ciau

Janky