Alignment is your friend: un video in risposta alla domanda più frequente

Bellissimo video di NASATelevision su youtube.
“For men, we don’t want them docking with the funnel”. Che male! :face_with_head_bandage:

Su Twitter c’erano gli astronauti che se la ghignavano per l’inaspettato numero di visualizzazioni di quel video :slight_smile:

Inaspettato?
Nei miei archivi segreti c’e’ un video di Paolo Amoroso che risponde alla stessa domanda :slight_smile:
Prima o poi lo mostrerò al mondo…

Sono curioso di sapere cosa c’è nel video, ma il mio pc aziendale non mi consente di vederlo.
C’è qualche buon anima che me lo riassume?

Spiegano come funziona la toilette dello shuttle, e come ci si addestra a usarla

Oppure ti leggi la spiegazione che da Mike Mullane nel suo, mai troppo citato, “Riding Rockets”… :stuck_out_tongue_winking_eye:

Non a caso mi ha colpito la storia dell’allineamento.
Nel video si vede lo strumento, la telecamera e lo schermo che usano gli astronauti per imparare ad allinearsi, e la cosa mi ha fatto tornare subito alla mente il mitico capitolo di Mullane :stuck_out_tongue_winking_eye:

Questo video mostra meglio l’uso della telecamera:

Paolo Amoroso

The 00 Files.

Paolo Amoroso

Non capirò mai come potrà gestirsi un astronauta “in quei giorni” … capisciammè …

Se ti riferisci alle donne, non hanno “quei giorni”. Prendo degli inibitori…

Non lo sapevo. Quindi, per un’eventuale lunga missione su Marte, non potrebbero partecipare per gli effetti collaterali dovuti all’assunzione degli inibitori?

Non credo, visto ilrecente record di permanenza nello spazio di una donna a bordo della ISS. Qualsiasi tipo di farmaco, a lungo andare ha effetti nocivi sull’organismo umano. Magari per un voletto di 15 giorni sulla navetta può andare, ma sulla ISS credo che il confort sia più elevato, quindi non ci sia bisogno.
Credo.

Non è proprio IT, però… :stuck_out_tongue_winking_eye:

:face_vomiting: :face_vomiting: :face_vomiting:

Santo cielo,ma che robe fanno!! :face_vomiting:
:stuck_out_tongue_winking_eye: