ALS Ice Bucket Challenge: come lo faranno sulla ISS?

Lo Shenanigan ESA Thomas Pesquet ha lanciato la sfida a Swanny, Reid e Alex. Voglio proprio vedere come se la cavano :slight_smile:

http://www.youtube.com/watch?v=tqWOWM1s-v0#

L’equipaggio della ISS aveva già ricevuto una nomination da Virgin Galactic:

http://www.youtube.com/watch?v=beNXAv6K3zU#ws

Beh se capisco bene non sono mica obbligati a lavarsi con l’acqua gelata, possono semplicemente fare una donazione di 100 dollari.

Sì però sarebbe interessante vedere come si “rovesciano” un secchio d’acqua addosso :slight_smile:

Dentro nella tuta come Parmitano?

Ahahahha bellissima questa :slight_smile:

Sarebbe una bella idea :stuck_out_tongue_winking_eye:

Acqua ghiacciata gelificata?

A quello che ho capito tante secchiate di acqua gelate in tutto il mondo, ma il piatto delle donazioni piange.

ehm, 8E7 di dollari solo negli usa ti paiono pochi?

Ho sentito la stessa polemica in Italia, dove pare le donazioni sarebbero sì aumentate, ma non tanto quanto le secchiate che sarebbero indicate quindi come una moda facilona ormai già privata del suo significato benefico.

Io dico: la secchiata di acqua gelata non ha mai ucciso nessuno, sicuramente si sta parlando di SLA molto più del solito e altrettanto sicuramente qualche soldino in più è stato donato…non vedo lati negativi.

Da qualche parte ho letto che ci sono state polemiche per lo spreco di acqua…ma non me la sento di commentare!

Beh, se l’espedition 40 si infilasse un casco di EMU pieno d’acqua ghiacciata allora sì che la cosa diventerebbe virale :smiley:

Forse speravano di avere più donazioni visto il successo delle"secchiate".

Non è una sorpresa per chi conosce i media. Nessuna campagna di comunicazione, per quanto ben gestita e dagli intenti benefici, ha un’efficacia del 100%, se per efficacia intendiamo il rapporto fra quelli che raccolgono la call to action e il totale di quelli che ricevono il messaggio.

continuo a non capire, vi pare che 80 MILIONI di dollari in due mesi per una raccolta fondi benefica siano cosi pochi???

sullo skylab si sarebbero potuti fare la versiona corretta: la doccia fredda!

Le donazioni che scarseggiano sembrano essere quelle italiane…

300.000 euro, con la crisi economica che abbiamo… :censored:

Io nomino Riky! Così, anche se non son stata nominata. :smiley:
Seguo anch’io cosa combineranno sulla ISS!

Sicuramente un video con secchiate genera più visibilità della donazione, in ogni caso visibilità = + money = + donazioni.
Il mio desiderio di andar a curare, o far quel che so, Hawking in cambio di lezioni sui segreti del cosmo permane. Peace.

Ste, senza la secchiata la nomination non vale.