America in Space: Nasa's First Fifty Years - Steven Dick, Robert Jacobs, Constance Moore e Ulrich Bertram per Harry Abrams, 2007

America In Space: NASA’s First Fifty Years (Nasa): non mi pare di averlo visto riportato nel forum , e così mi permetto di segnalarvi questo “tomo” (le dimensioni sono veramente da saturno 5) che mi è appena arrivato da Amazon . lo propongono attualmente in stra-svendita a 10 dollari. si tratta di una raccolta prevalentemente fotografica con partenza databile all’allora NACA; naturalmente ci sono molte immagini viste e riviste, ma di moltissime altre sono veramente rimasta sorpresa ed impressionata sia per la qualità che per la rarità. la cifra, poi, è assolutamente ridicola in considerazione della ponderosità dell’opera.
è uno di queli libri che ti emozionano ogni volta che li sfogli, se penso a cosa si trova con la stessa spesa…

Ottimo acquisto, eaglehaslanded!!! :clap:

Tempo fa se n’era parlato qui, ma non c’è problema, “ripetere giova”, specialmente ai nuovi utenti! :wink:

Ammazz, 10 dollarazzi? offertissima! pensare che è passato da 50 a 10… :scream:
ok va direttamente in lista della spesa! grazie della segnalazione.

Heiiiiiiiiiiiiiii! Grazie. Grazie eaglehaslanded! Grazie a tutti gli altri. Comprato, per un totale di poco superiore agli 11 € (con spese di spedizione)! Ma che si vuole di piu’ dalla vita? E poi adesso ce’ la trepidazione dell’attesa che arrivi. Bellissimo, mi sento come un bambino piccolo a cui hanno promesso lo zucchero filato :flushed:.

…ma una domanda mi sorge per eaglehasleanded, anzi due:

  1. sei una delle poche femminucce del forum o sbaglio?
  2. non ho capito bene cosa intendevi con la frase “se penso a cosa si trova con la stessa spesa…”…forse sto invecchiando …ma mi sfugge il significato…perche’ se intendi che ci sono altre offerte simili a questa…che aspetti a renderci partecipi? …ma forse intendevi altro… :cry:

sì ti confermo che sono una delle poche “women in space” del forum; e quando alludevo alla spesa ridicola del libro pensavo che me lo sono portato a casa (in senso postale) al costo di un qualsiasi romanzetto in costume dove la principessa tenuta prigioniera nel castello attende di venire liberata da un misterioso cavaliere sfregiato…(ad esempio)

non ce l’abbiano a male le principesse ed i draghi, ma io ho appena finito altro (Scott Carpenter “for spacious skies” - secondo me non un gran che) ; ed in tema di letture fattive: tengo spesso monitorato Amazon e altri perchè sono in fase di accumulazione grazie all’ottimo periodo di sfiga del dollaro.
offertissime come questa da parte mia saranno senz’altro segnalate

Ottimo acquisto. Senza dubbio il momento favorevole dettato dal cambio euro/dollaro permette di fare questi colpacci.
Amazon va monitorato costantemente perchè offre sconti a volte strepitosi. Io il libro lo acquistati con il 30 % di sconto sul prezzo di copertina $ :nerd: ed il volume era appena uscito.
Ah, la mia wish list ha da poco superato i 400 volumi :smiley:

Arrivato (dopo soli 15 giorni)!
Veramente un ottimo acquisto. Confermo tutto quanto detto da eaglehaslanded. Il macigno e’ veramente fatto bene e ci sono tantissime fotografie con una qualita’ che lasciano a bocca aperta, se si pensa che sono state scattate 30-40 anni or sono :scream:
In alcune si vede qualche piccolo ritocco, soprattutto nei colori. La maggior parte pero’ (credo) siano originalissime.
Se non sbaglio adesso su amazon hanno aumentato leggermente il prezzo, portandolo a 15 verdoni (comunque sempre un affarone).
Una curiosita’ che non sapevo e che ho letto sul libro in questione:
la didascalia che presenta la famosa fotografia della terra ripresa da Apollo 17 il 7 Dicembre 1972, dice che mai nessuno da allora e’ piu’ riuscito a farne una con la stessa qualita’ (si distiguono molto bene gran parte dei continenti, grazie alle poche nuvole presenti quel giorno), soprattutto pensando che e’ stata scattata (da un uomo) con la mitica Hasselblad da 70 millimetri da 28000 miglia di distanza!!! L’unica immagine simile si trova a pagina 329 ma e’ stata “creata” in maniera digitale negli anni 2000 mettendo assieme varie immagini riprese dai satelliti.
Ogni giorno scopro quante cose “da record” le missioni Apollo sono riuscite a fare, tenendo conto dei mezzi a loro disposizione, e questo non fa che accrescere sempre di piu’ la mia ammirazione per le persone che hanno reso possibile quell’avventura.
Quindi, in sintesi :flushed:, il consiglio e’: comprate questo bellissimo volume…e magari accompagnatelo (risparmiando sulle spese di spedizione :smiley:) con l’altro bellissimo libro fotografico che si intitola “Luna” di Michael Light.
…ah…un’altra piccola curiosita’: Non ci crederete ma “America In Space: NASA’s First Fifty Years” e’ stato stampato…in Cina…si vede proprio che hanno tagliato i fondi alla Nasa! :stuck_out_tongue_winking_eye:

Se permettete poi, un piccolo OT:
Mi rendo sempre piu’ conto di quanto in Italia siamo arretrati e quanto siano avanti invece negli USA, in molte cose. Mi spiego: Ho fatto l’ordine del volume la sera verso le 9 e dopo 1 giorno lavorativo mi e’ arrivata la mail in cui mi comunicavano che era stato spedito! In Italia e’ gia’ bello se dopo 3-4 giorni cominciano a lavorare la richiesta…
Inoltre credo che in Italia mai nessuno avrebbe pensato di fare un offerta cosi’ strepitosa (gia’ il 30% di sconto era fantastico :star_struck:) per un oggetto simile. La cosa sconvolgente e’ che affari del genere si possono fare con mille altre cose in America. Qui da noi piuttosto tengono un oggetto invenduto.
Non ce’ nulla da fare, negli States hanno la vera “cultura del cliente e per il cliente” e cercano veramente la soddisfazione di chi compra. Meno male che esiste Amazon…e se poi ci aggiungiamo la svalutazione attuale del dollaro… :ok:
Scusate lo sfogo/OT ma…
Ciao e buona serata a tutti. Roby.

Quoto supersimpatico…pochi giorni fa mi è arrivato un accessorio per il mio telescopio, veniva dalla nuova zelanda…ci ha messo 15 giorni, pacco nuovo, senza neanche un graffio, ad un prezzo che era quasi la metà di quanto sarebbe costato qua da noi…
scusate l’ OT

Sapete… in questo periodo sono preso dall’entusiasmo di acquistare Libri. Sicchè notata questa “chicca” non ho resistito e con 15,9 Euro… l’ho appena ordinato or ora. E’ la prima volta che acquisto su Amazon. Vedremo.
Spero che l’inglese sia abbastanza fluido e non specificatamente tecnico… per i fortunati che lo stanno già sfogliando, com’è? :wink:

Dopo quasi 3 settimane mi è arrivato il Libro… accidenti, non credevo fosse un volume così imponente. In un primo momento stavo tirando qualche accidente a colui che mi aveva appoggiato il “sacco” alla porta di casa. Poi mi si è illuminato il neurone e si, era lui.
Bello, una volta finito di analizzarlo farà un figurone nella libreria. :ok_hand:

Ritirato oggi, dopo solo 11 giorni dall’ordine.
Fantastico. Un capolavoro tra i libri fotografici.
Molte delle immagini contenute al suo interno le avrò viste centinaia di volte su PC, anche ad altissima risoluzione; però non c’è paragone, stampate con questa qualità ed in questo formato sembrano delle fotografie totalmente nuove.