Ams-02: nel cosmo c'è più antimateria del previsto. articolo Caprara

http://www.corriere.it/scienze/13_aprile_03/antimateria-superiore-previsto-cosmo_92bfd79c-9c68-11e2-aac9-bc82fb60f3c7.shtml

AMS-02 sta avendo una bella visibilità, ho letto parecchi articoli e citazioni… o sono io che leggo solo quel genere di articoli?

anch’io leggo questo genere di articoli, ma qui siamo in un ambiente di appassionati, bisognerebbe fare una valutazione sulle masse. Domani la butto lì alle mie colleghe e vediamo se l’hanno letto.
ne parlano anche qui:
[url=http://www.lescienze.it/news/2013/04/03/news/primi_dati_di_ams-1593988/]http://www.lescienze.it/news/2013/04/03/news/primi_dati_di_ams-1593988/[/url

Biduum non sei l’unico che legge e si interessa, io mi sono appassionato anche perché l’ho visto in alcune occasioni dal vivo, toccando lo anche con mano!
Se posso segnalarvi anche l’annuncio ufficiale rilasciato ieri… Ancora datato 5 aprile 2013
http://physics.aps.org/featured-article-pdf/10.1103/PhysRevLett.110.141102

Buona lettura!

Grazie Felottina per i link!

CIRIONI Davide

Sent from my iPad using Tapatalk

Grazie a te Davide! L’ho salvato così lo leggo con calma.

Non intendevo dire di essere il solo a leggere ed interessarmi! Lungi da me!
Anzi se mai era il contrario! Intendevo che in questi giorni sto notando parecchi articoli su AMS-02, quello che non ho aggiunto è che li trovo anche in posti/siti che normalmente se ne fregano di certi argomenti… e la cosa mi ha lasciato un po’ stupito!
Mi chiedevo se fosse dovuto al fatto che io ricerco questo tipo di argomenti o se proprio AMS-02 interessa ad una fetta più larga di gente…
Spero la seconda ma temo la prima :wink:

Sulla scia di questo articolo di AMS vorrei citare un altro articolo di LeScienze sull’entanglement quantistico. O seguaci di Star Trek, ma lo sapete che potete acquistare antimateria qui sul povero pianeta Terra?

Vittorio, ne hai mica un pò?

http://www.lescienze.it/news/2013/03/30/news/entanglement_quantistico_esperimento-1587864/

Ah, siamo l’unico paese europeo occidentale da cui non si può ordinare. http://www.imagesco.com/geiger/radioactive-sources-int.html

però!!! questo fine settimana a Novegro c’è giusto la Radiant, abbinata a Hobby Natura con vari gruppi astrofili (Trezzano, Barzago)…mi faccio la lista della spesa!!

Di quel genere di radioattivi no :smiley: anche perché come scrivi giustamente tu un privato non li può ordinare, ed anche un “pubblico” lo può fare solo sotto controlli severissimi.

Effigurati, in tutto il mondo libera vendita per un microCurie, da noi puoi avvelenarci una città… mah… quasi quasi me ne faccio spedire uno da qualche amico in USA.

Una valutazione più sobria dei risultati: SPACE STATION’S DETECTOR HAS NOT FOUND DARK MATTER, DESPITE WHAT SOME MEDIA REPORTS SAY.