[ANALOG] [2021-08-13] HI-SEAS | Valoria III

Date di riferimento

Data di lancio = 2021-08-13

Status attuale

stato attuale = GO!

Missione

Missione = Valoria III

Tipo = Analogo

Località = Mauna Loa volcano

Coordinate = 19.60231821507734, -155.48696752113855

Google maps =

Equipaggio

(i collegamenti sono ai profili Twitter)

Michaela Musilova - Comandante

Elisha Jhoti - Crew Ops Officer

Sarafina Nance - SciComm Officer

Nils Averesch - Bioengineering Officer

Britaney Phillips - Engineering Officer

Link utili

Sito di HI-SEAS

Profilo Twitter di HI-SEAS

2 Mi Piace

Nelle ultime ore c’è stato un po’di trambusto, il membro dell’equipaggio Laurence Tognetti È stato espulso dalla missione a seguito di commenti sessisti rivolti ad un altro membro dell’equipaggio.

Qui i comunicati ufficiali dall’account di HI-SEAS

Prima le scuse da parte della comandante per non essere intervenuta subito.

Poi l’ufficializzazione dell’espulsione di Tognetti

Ancora, anche questo è il motivo per cui esistono le missioni analoghe, comportamenti del genere da parte di un membro dell’equipaggio dovranno essere saper gestiti quando affronteremo missioni di anche due anni

4 Mi Piace

Non ha molta importanza, ma non sono riuscito a trovare traccia delle comunicazioni inappropriate, mentre ho trovato almeno un tweet in cui si direbbe (se non ho tradotto male) che anche la comandante ha partecipato a tali commenti inappropriati :

Il tweet scortese è stato cancellato da Lawrence.
non ho approfondito sui comportamenti della CDR, ma dalle sue scuse che ho incollato più sopra mi sembra che la sua clpa sia stata il non intervenire (cosa che in quanto appunto CDR ci si aspettava)

1 Mi Piace

Sol 2:

The crew is getting a fast and thorough introduction to life on Mars—and they’re loving it.
Somehow life on Mars is goes even faster than life on Earth. They spent the Sol taking inventories, prepping research projects, undergoing geological training, and exercising.
Tomorrow they’ll undergo EVA training and continue their research projects. The geological training they underwent today will directly inform their ability to have safe and successful EVAs (which they’re all excited for!).
This evening, they’ll unwind before another long Sol tomorrow. Despite how busy they are, they’re loving Martian life and are so excited to keep learning, training, and living as analog astronauts.

TRADUZIONE

SOL 2:
L’equipaggio sta ricevendo un’introduzione rapida e completa alla vita su Marte e lo adora.
In qualche modo la vita su Marte va ancora più veloce della vita sulla Terra. Hanno trascorso il Sol facendo inventari, preparando progetti di ricerca, sottoponendosi a corsi di formazione geologica e facendo ginnastica.
Domani seguiranno la formazione EVA e continueranno i loro progetti di ricerca. L’addestramento geologico che hanno seguito oggi darà loro le capacità di avere EVA sicuri e di successo (cosa di cui sono tutti entusiasti!).
Questa sera, si rilasseranno prima di un altro lungo Sol domani. Nonostante quanto siano impegnati, amano la vita marziana e sono entusiasti di continuare a imparare, allenarsi e vivere come astronauti analoghi.

FONTE: Account Twitter di HI-SEAS

2 Mi Piace
2 Mi Piace
2 Mi Piace

Questo argomento è stato automaticamente chiuso 730 giorni dopo l’ultima risposta. Non sono permesse altre risposte.