Finalmente ho ritrovato un video di qualche anno fa che illustra il mid-air retrieval, guardandolo si capisce bene come funziona la faccenda, anche se si tratta di una “capsulina”:
Grazie mille di aver svelato il mistero! Il cavo lungo c’e’ … e cosi’ sembra molto meno rischioso e con possibilita’ di piu’ tentativi che con gli aerei.
Cosi’ ci sono meno possibilita’ di bagnare tutto facendosela sotto (era questa la battuta, no?)
Fantastico.
A questo punto,personlmente mi auguro la spunti Orion Lite,anche non lo nego,per la speranza di vedere un eventuale Block-II da svilupparsi in tempi migliori di questi,senza gettare a mare tutto il lavoro svolto fin quì con la Capsula Orion.
Ma mi chiedo,la versione di Orion costruita con nuovi materiali compositi di cui abbiamo parlato tempo fa,ha qualche speranza di essere incorporata in Orion Lite?
Ma come la si mette invece nel caso in cui sia necessario un rientro d’emergenza lontano dalla zona di recupero principale?
In questo caso il Mid air sarebbe fuori gioco e la capsula dovrebbe poter rientrare in acqua o in qualsiasi altro luogo possa capitare
Beh, ha comunque il parafloid che la aiuta ad avvicinarsi…
Si, a quel punto si butta poi via la capsula o le si fa manutenzione straordinaria…