Ancora sul report della Commissione Augustine: email di Jeff Hanley a Mike Coats

E’ stata pubblicata venerdì un’email di Jeffrey Hanley (NASA Constellation Manager) a Mike Coats (direttore del JSC), con altri spunti interessanti a proposito dei risultati della Commissione Augustine. Spero vogliate perdonarmi se non la traduco, ma questa è davvero troppo lunga…

Internal NASA Email from Constellation manager Jeff Hanley to JSC Center Director Mike Coats

Una considerazione personale, che secondo me si applica a tutto ciò che ci circonda: ogni volta che sentiamo voci diverse troviamo opinioni diametralmente diverse. A leggere Jeff Hanley sembra che la commissione abbia lavorato male e che le loro conclusioni non siano supportate da analisi sufficientemente corrette. Di contro, a sentire Norman Augustine, sembra che a lavorare male sia stata la NASA con il programma Constellation. Chi ha ragione dei due? Penso sia impossibile capirlo standone fuori (e comunque credo sia molto difficile anche essendo dentro). Il clou in tutto ciò sta nell’individuare di volta in volta le motivazioni politiche di chi parla, e in base a ciò cercare di interpretare quello che si è letto…

Caro Buzz, il problema sta unicamente qui, dipende solo dalla “fazione” politica a cui appartengono.
In questo non sono molto diversi da noi italiani (e purtroppo aggiungo io).

lo so che è scontato farlo, ma non posso non esprimere il mio completo accordo con le opinioni espresse sa Buzz ed Archipeppe.