antivirus...che usate?

Si, infatti ho già seguito molte indicazioni che avete scritto in altri thread, poi arriveranno le domande. Thanks

NOD32 the best!

Io uso Norton.
Rallenterà,ma almeno non prendo virus.

Io ho provato norton, AVG, panda, etc. ma non ho mai trovato un antivirus tanto leggero, frequentemente aggiornato e allo stesso tempo potente di NOD32… (non sono rivenditore :stuck_out_tongue_winking_eye:)

Io uso Norton, ma la nuova versione con la protezione da phishing è troppo pesante e su certi siti mi inceppa il computer (ho dovuto ridurre il livello di protezione perchè a volte mi si bloccava anche quando entravo nella prima pagina del nostro forum). Sul lavoro i nuovi computer dell’amministrazione (come quello che uso io) hanno da un paio di mesi il McAfee, che il nostro amministratore di rete usa anche sul computer di casa con buoni risultati (a suo dire). Altri colleghi usano sui propri computer il NOD 32 e sono soddisfatti.

Grande Giuseppe!

Come detto anche io uso il NOD da un annetto buono e mi trovo benissimo.

Ah neanche io sono rivenditore per inciso… :stuck_out_tongue_winking_eye:

Ho già detto in precedenza di usare Avast Home, totalmente gratuito ed in italiano.
Volevo aggiungere che ho diversi amici (5) che usano ormai da almeno 2 anni questo antivirus e ne sono entusiasti.
Si aggiorna quotidianamente e rapidamente, settaggi semplici e chiari, nessuno a mai avuto problemi di virus, e diversi avevano in precedenza Norton.
Ne parlavamo ieri, e nessuno ha mai trovato un virus che necessitasse di scaricare qualcosa dal sito, come invece accadeva con Norton a pagamento.
Cosa più importante non ti lascia mai in dubbio sulle scelte da fare al momento dell’individuazione e non ha mai sbagliato!

Anch’io utilizzavo Avast poi ho cambiato con AVG della Grisoft anche questo completamente gratuito e molto efficace.
Consiglio di leggere quest’ articolo di comparazione tra vari antivirus per avere un’ideao più chiara: http://www.hwupgrade.it/news/sicurezza/molti-gli-antivirus-che-hanno-fallito-l-ultimo-test-vb100_24960.html

Articolo interessante e molto utile! :clap:

Molto interessante…a me è appena scaduto il periodo di prova di norton system works, ma adesso penso di non comprarlo, specialmente dopo quello che raccontate…
grazie dei vostri consigli :smile:

Dal blog Lifehacker una sintetica recensione comparata che può essere utile: Five Best Antivirus Applications.

Paolo Amoroso