Apollo 13 - Acadeny, 2008

Ciao ragazzi, mi e’ appena arrivato un DVD comprato su E-Bay dall’inghilterra. Si intitola “Apollo 13” ed e’ un documentario di quasi 2 ore sulla nota vicenda. Il DVD e’ prodotto dalla “Academy” (la conoscete?) e contiene un sacco di materiale tutto originale, compresa la finta diretta con la tv. Gli extra sono composti “solamente” da un intervista con Jim lovell. La copertina e la grafica ricordano molto quelle del film di Ron Howard (a me piacciono parecchio). Il DVD e’ region free (0), solo in lingua inglese e…in DTS!!! Non c’e’ molto “parlato” da parte della voce di commento, perche’ parecchio e’ lasciato proprio al racconto fatto dagli astronauti, credo durante un incontro con la stampa al termine dell’avventura (anche questa in versione originale ed a colori), che si alterna con le immagini della missione ed all’interno dell’ Odissey. Secondo me e’ molto carino, per caso ne eravate gia’ a conoscenza?
Il tutto mi e’ costato meno di 11 €, compresa la spedizione (velocissima, visto che in 2 giorni dall’ordine era gia’ arrivato). Ma d’altro canto, lo comprato da uno il cui motto e nickname e’ “honesty is the best policy”!!! Dovrebbe averne ancora altri, oltre ad uno sull’Apollo 11 (della stessa produzione), che pero’ non ho acquistato.

Non lo conosco… :frowning:
Ma ho il box di Spacecraft Films, molto bello!

Neanche io ho mai sentito di questa versione.
Puoi per caso postare un’immagine della copertina, tanto per farsi un’idea?

Pronti. Vi confermo che e’ un documentario un po’ particolare, nel senso che non c’e’ la voce del narratore ma le immagini sono alternate e raccontate direttamente dai tre astronauti durante una conferenza stampa dell’epoca e dai vari controllori di volo (tra cui il mitico Gene Kranz!). L’extra, per la precisione, e’ un discorso fatto da Lovell (non un intervista) parecchi anni dopo (le immagini sembra risalgano all’ inizio degli anni 90). Ciao.

Ok, grazie.
Se ho capito bene dovrebbe essere una specie di post-flight report, interessante comunque.