Apollo 20 a "Mistero" su Italia1

Già, non ci avevo pensato. Possibile che LRO non abbia ancora fotografato sta benedetta astronave aliena per farci vedere che cos’è in realtà?

Beh o la Nasa non è al corrente della burla oppure non gli interessa proprio sapere che cos’è quella roccia, peccato perchè poteva essere interessante da vedere

Se sai le coordinate qui puoi provare a proporre la zona!

Buzz mi hai messo la pulce nell’orecchio e ho fatto un po’ di ricerche… esistono diverse immagini della zona molto più definite di quella mostrata di solito, tipo questa (sempre dell’Apollo 15):

http://wms.lroc.asu.edu/apollo/view?image_id=AS15-M-1579

L’oggetto misterioso è all’estrema sinistra, sopra al doppio cratere, e quello che si vede è chiaramente una protuberanza del terreno, la punta dell’astronave nasce unicamente da un gioco di ombre.

Aspetta aspetta, perchè questo è mica da ridere… stiamo parlando della cosa che ho messo in allegato? Come facciamo a sapere che quello è la stessa cosa che si vede nei soliti filmati dell’apollo20?

EDIT: mi autocorreggo: è proprio quello! Allego anche un fotogramma di uno dei tanti video di Apollo20 che girano su Youtube…

ARIEDIT: ho visto ora che anche attivissimo ha messo la stessa immagine su complotti lunari…

Apollo 20.png

Questa semplice ricerca avrebbero DOVUTO farla quei gossipari di studio aperto, incluso un minimo di backup sulla storia di Apollo 20 e sul genio che sono andati ad intervistare!
Metodo, ci vuole metodo!

Si lei, sicuramente è la stessa cosa che si vede nella foto autentica che viene mostrata di solito dai complottisti, cioè questa.

Per la cronaca, su google earth (o meglio google moon) ho messo in overlay la foto sulla superficie lunare, e col righello ho misurato l’astronave: è lunga quattro chilometri e mezzo!

ARIEDIT: ho visto ora che anche attivissimo ha messo la stessa immagine su complotti lunari...

Già, ha arricchito l’articolo, me ne sono accorto anch’io dopo aver fatto tutta la ricerca.

Sono completamente d’accordo con te, Saimoncis. A prescindere dal fatto che un tutta la nazione Studio Aperto NON è riconosciuto come un TG serio, questa verifica che proponi avrebbero dovuto farla comunque, se non altro per dare una seconda versione (opposta) dei fatti.
Poi vabbè, sulla Luna c’è un’antica astroinave aliena così come in fondo ad ogno arcobaleno c’è una pentola d’oro, no?

La mia esperienza purtroppo mi dice che se se entri in un bar o take-away, sia a gestione italiana che straniera, verso le 12.30 o 18.30 alla TV c’è sempre quello…
Servizi tragici con sottofondo musicale da film, frasi del tipo: " …era uscito per divertirsi con gli amici ed invece a trovato la morte!", poi di botto dalla tragedia ti passano al nuovo tatuaggio della velina di turno…
…vabbè! :disappointed:

Ieri sera sono capitato su questa trasmissione(che tristezza) e tò… argomento moon hoax! Praticamente parlava solo il tipo che ha scritto quel famoso libro a riguardo del complotto! Che vergogna!! Sempre le solite accuse e la prova a suo dire “inconfutabile”, “il modulo non ha sollevato polvere e formato un cratere durante l’ atterraggio sulla luna” :grin:

Ho visto casualmente un pezzetto di trasmissione ed ho subito cambiato canale alla frase:

Potranno farmi vedere qualunque cosa! Ma io non ci crederò mai!
:skull: AMEN!!! Con simili Chupacabras come fai a parlare!???? :rage:

Ragazzi non prendiamocela troppo, d’altra parte non possiamo mica tutti essere intelligenti :slight_smile:
Consideriamoci dei privilegiati a ragionare con la nostra testa e con un minimo di cognizione di causa… se nessun tg ci rappresenta, non scordiamoci che il web è pieno di luoghi seri :wink: e non parlo solo di questo forum :slight_smile:

Sto finendo di leggere un libro di Dawkins “Il racconto dell’antenato”, ed in un rigo narrava della barzelletta del politico inglese (ma è adattabile a qualsiasi altra nazione) che si lamentava che il quoziente intellettivo di metà della popolazione era sotto la media. :roll_eyes:

Esatto! Ma la cosa buffa è che per avvalorare il proprio “credo” vengono portate sempre le stesse argomentazioni trite e ritrite!

Il mondo è pieno di gente che non vuole arrendersi alla verità della storia e non solo in campo spaziale! C’è gente che crede ancora che Stalin e Pinochet fossero delle persone buone, amorevoli e comprensive che hanno fatto solo del bene. Altri hanno creduto (per anni) che Hitler avesse fatto solo finta di suicidarsi, ma in realtà fosse vivo e vegeto, nascosto da qualche parte (magari a Neu Berlin, sottoterra, nella Nuova Svevia, in Antartide).

Riapro brevemente il thread per segnalare questa chicca, apparsa non in un oscuro sito complottista ma in uno dei portali più importanti del web italiano

http://genio.virgilio.it/questions/Apollo_20_astronave_aliena_ufo_1496182198556/

Qualcuno vuole sforgarsi? Io lascio, so che non riuscirei a restare calmo! :angry:

Sono piu’ belli i post degli scettici. Tipo quello che dice che il bloc notes non potrebbe girare cosi’ velocemente in assenza di gravita’.

In pratica è uno di quei blog dove si può dire tutto ciò che si vuole!
Dove tutti possono sognare e scrivere della realtà che vorrebbero esistesse.
Lo vorrei anche io… ma la mia razionalità mi rende scettico e cerco prima le prove reali, non un video di un manichino con i cotton fioc incollati sul viso!
La prova che sono cotton fioc? Sono uguali!
Domanda … è più probabile che sia un manichino con i cotton fioc o un aliena con apparati biomeccanici? :smile:

Però deve mettere una faccina, altrimenti un visitatore non addentro alla materia che ti legga per caso penserebbe che pensi davvero ciò che hai scritto. :wink:

mi ricordo un articolo (o brano di libro ) che parlando della psicologia umana diceva all’incirca : "di fronte ad un fiore finto spesso si esclama - che bello sembra vero - ed allo stesso modo di fronte ad un fiore vero si escalama - che bello, sembra finto- "

forse è proprio perchè il viaggio sulla Luna è stato una cosa così eccezionale che qualcuno non ci vuole credere, mentre a certe cose finte si vuol credere per far sì che sembrino vere . L’uomo è un animale che ama complicarsi la vita… ma ultimamente molti non vogliono accettare la realtà (anche se evidente) per quel che sembra (e non solo nell’astronautica comunque)

non è vero ma ci credo :flushed: < === > è vero ma non ci credo :point_up:

ci sarebbe da ridere se non ci fosse da piangere :disappointed: