Apollo 20.....! E la grande scoperta su la Luna...!

mi permetto di tornare sul filmato per farvi notare che dopo 3:18 m nei sottotitoli compare la frase detta da non so chi: …alexei is taking some…shot with the hasselblad…
quindi direi che due sono i casi: o Leonov è stato il primo spacewalker, ma anche il primo russo sulla Luna a bordo di questa fantomatica Apollo 20 (mah!?!); oppure il video è una patacca neanche fatta bene!..

io opto per la seconda, voi?

Se ben ricordate anni fa, gli astronomi stessi non credevano alla possibilità dell'esistenza di pianeti all'infuori del sistema solare, ora che se ne è avuta la prova, nessuno parla più o mette in dubbio la cosa.

Credo che lo scetticismo degli astronomi non riguardasse l’esistenza di pianeti extrasolari, quanto la possibilità di osservarne la presenza con le tecnologie di cui si disponeva. Secondo la Wikipedia:

Claims about the detection of exoplanets have been made for over a century. Some of the earliest involve the binary star 70 Ophiuchi. In 1855, Capt. W. S. Jacob at the East India Company's Madras Observatory reported that orbital anomalies made it "highly probable" that there was a "planetary body" in this system.

Paolo Amoroso

mi permetto di tornare sul filmato per farvi notare che dopo 3:18 m nei sottotitoli compare la frase detta da non so chi: ...alexei is taking some...shot with the hasselblad... quindi direi che due sono i casi: o Leonov è stato il primo spacewalker, ma anche il primo russo sulla Luna a bordo di questa fantomatica Apollo 20 (mah!?!); oppure il video è una patacca neanche fatta bene!....

io opto per la seconda, voi?

Beh,fammi pensare… :grinning: :grinning:

Teniamo presente che non basta alzare lo sguardo al cielo x poter vedere un ufo transitare, bisogna essere degli ottimi osservatori ma sopratutto avere fortuna. E comunque potrebbe esser stato come x il programma Apollo; c'è stato un periodo intenso di missioni poi più nulla. Bisogna ipotizzare che pure delle eventuali civiltà aliene abbiano problemi tecnici, logistici o economici, non è solo una caratteristica umana.
Un senatore Proximire anche su altri mondi?
non è assolutamente possibile che solo noi Terrestri disponiamo di navette o sonde spaziali.
Assolutamente d'accordo.il problema è: quanto lontane sono queste civiltà,quando sono (ossia non è affatto detto che siano nostre contemporanee;Forse sono ancora in una fase pretecnologica oppure magari erano contemporanei dei dinosauri),e se è effettivamente possibile superare la velocità della luce.Potrebbe darsi che sonde e navette aliene pur esistendo (non lo metto in dubbio) non potranno mai giungere fino a noi.

Una piccola provocazione.Io non credo agli UFO,ma ammettiamo per ipotesi che esistano davvero,Perchè dovrebbero provenire da altri pianeti? Perchè non da universi paralleli o dal futuro?

Secondo il mio modesto parere potrebbe trattarsi di VERE immagini prese da una missione Apollo (magari da un bel video della Spacecraft…) al quale è poi stato aggiunta la parte finale con l’astronave aliena. Direi che il disturbo di immagine che si frappone fra i due spezzoni sia senza dubbio un segno della mistificazione. Senza contare poi che, anche se la luce che illumina l’astronave non è male, si vede bene, a causa della mancanza di profondità, che il tutto è una miniatura. Anche la rotazione della ripresa è alquanto poco probabile per una ripresa da una capsula in orbita lunare…
Non stiamo poi a discutere di come avrebbrero fatto a lanciare un Saturno 5 (e magari più di uno visto che si parla di Apollo 20 e la 18 e 19 dove le mettiamo?) senza che nessuno se ne fosse accorto… :wink:
…ma poi non era che NON eravamo andati sulla Luna… ed invece adesso ci siamo andati addirittura di più di quello che ci hanno detto?
:roll_eyes:

Non si può negare in toto la fenomenologia UFO, ma nemmeno si può prenderla come articolo di fede.
Sugli avvistamenti UFO, personalmente, do credito solo a tre casistiche:

1. gli avvistamenti comprovati da parte di autorità militari (piloti, navigatori, addetti ai radar. ecc.)
  2. gli avvistamenti comprovati da parte di autorità civili (polizia, carabinieri, ecc.)
  3. gli avvistamenti che coinvolgono un gran numero di testimoni.

Il fatto che un UFO non sia un manufatto umano, non implica necessariamente che sia un manufatto alieno o extraterrestre, molti dei casi inspiegati possono essere riportati a fenomeni naturali non ancora ben compresi o investigati.
Attualmente vige una certa “presunzione scientifica” sulle dinamiche del nostro pianeta, tanto che si parla (con una certa disinvoltura) di capire anche le dinamiche di altri pianeti.
In realtà, a mio avviso, della Terra sappiamo ancora poco ed è in questo margine di ignoranza che possono rientrare alcuni degli avvistamenti.

Ancora una volta vorrei ribadire che l’avvistamento di oggetti volanti non implica che questi siano minimamente “spaziali”, a parte le “sfere di luce” (viste qualche volta anche in orbita terrestre), dischi, sigari ecc. hanno più le caratteristiche di mezzi aerei che non spaziali.
Di qui l’estrema cautela nel definire “extraterrestre” qualcosa che, statisticamente, viene avvistato di solito entro i confini dell’atmosfera.

Se l’ufologia si limita ad investigare entro questi limiti definiti, può avere qualche speranza di conseguire un risultato scientificamente accettabile, altrimenti diventa immediatamente una nota di foloclore sociale preda di speculatori e mitomani, generalmente senza scrupoli.

quel video :^o :grinning:

archipeppe ha scritto:

Inoltre non sono mai state realizzate le infrastrutture per il lancio del Saturno V dalla Vandemberg AFB in California, solo quelle per il MOL poi modificata per il lancio dello Shuttle e mai utilizzata.

Lancio del Saturno V dalla VAF l’intera città dei Los Angelies
ha avuta vedere quella e sentirsi!

Lancio del Saturno V dalla VAF non può portare una missione alla luna!
too low payload ! lanci nel senso ad ovest

ma lancio da Kwajalein Atoll porta più Payload come da cape Canaveral!
perché esso più vicino all’Equatore,

Kwajalein USAF BASE piacevole e calmo in Pacifico :stuck_out_tongue_winking_eye:
usato per la prova del inpact di ICBM

Lancio del Saturno V dalla VAF l'intera città dei Los Angelies ha avuta vedere quella e sentirsi!

Lancio del Saturno V dalla VAF non può portare una missione alla luna!
too low payload ! lanci nel senso ad ovest

L’hai detto, fratello.
Ma tante persone non vogliono capire, così vendono libri e tengono aperti siti internet per attirare i gonzi. :smiley:

Grazie Michael!

I conti non tornano…se non ufficialmente l’Apollo-Soyuz è stata ribattezzata “Apollo 18” e quella del filmato è “Apollo 20”, la “Apollo 19” quale sarebbe? :stuck_out_tongue:

Che poi, tra l’altro, non trovate assolutamente stranissimo che tutti i suoni ed i disturbi radio si sentano, mentre invece (guardacaso) i dialoghi non si sentono per niente e sono tutti stati trascritti sotto?

La farsa continua.Ecco il lancio di Apollo 20 da Vandemberg nell’agosto 1976,e molto,molto di più.La cosa triste che qualche povero credulone ignorante come una capra riusciranno pure a convincerlo… :rage: http://www.youtube.com/watch?v=MRP1lWiTN2E&mode=related&search= http://www.youtube.com/watch?v=lClEGo23li4 http://www.youtube.com/watch?v=PHM9Eookhz0

non ufficialmente l’Apollo-Soyuz è stata ribattezzata “Apollo 18”

si
Officialmente Apollo-Soyuz Test Project ASTP

Apollo 18-21 for Lunar Landing Program

21 studio soltanto
20 - 18 J missions progettato ma annullato
sur plus Hardware => Skylab

Si è vero.L’Apollo dell’ASTP non è mai stato “Apollo 18”. Semmai se si fosse mantenuta la denominazione e la numerazione avrebbe dovuto essere “Apollo 21” (essendo il 18,il 19 ed il 20 le capsule Apollo che avevano raggiunto lo Skylab).Le missioni Skylab ed ASTP invece fanno parte di quello che un tempo si chiamava “AAP”-“Apollo Application Program”,che è sostanzialmente un programma a parte.

Bhe, la Crew-Patch però è molto carina, quasi piu di quella reale che la NASA preparò ma non utilizzò mai :smiley:
Certo sono tutte fandonie riconosciute, non credo che gli autori di tali storie vogliono davero far passare pe vere ste caprate: lo fanno solo per divertire, divertirsi e strizzar l’occhio. E’ triste, semmai, che “serie trasmissioniparagiornalistiche” (per così dire) le prendano per serie e ci imbastiscano una serata intera del loro palinsento.
Qui dice chiaramente che è una bufala ufficiale: http://www.cun-veneto.it/comunicato_sta02.htm

Secondo la versione di sti mentecatti, comunque, la 19 sarebbe precipitata sula Luna nel tentativo di recuperare gli alieni (o forse abbattuta da essa)…c’è abbastanza materiale da farci un divertente film di SF…

Inoltre, come potrete constatare, il finto logo dela presunta missione, è chiaramente sciocco:

Si notano un LEM e un CM/CS (disegnato anche malino) che, non so in base a quale strana idea, sollevano il sigarone alieno (ma non era lungo chilometri?) con delle corde (!!) per portarlo chissadove. Pur essendo una missione segretissima si sono presi anche la briga di creare un motto (in latino per di piu!). I caratteri scelti, pur belli, non mi sembrano adatti a una missione NASA primi anni 70 (o forse si?). Inoltre, mentre delle patch della 18, 19 e (vera) 20 esistono delle patch in stoffa (credo le uniche cose serie rimaste di quelle missioni cancellate), di questa finta 20 c’è questa patch, ma chiaramente non di stoffa: infatti è solo una creazione grafica per i burloni del web :smiley:

Anche le missioni per carichi utili classificati, per esempio satelliti DoD, hanno spesso patch con motti in latino.

Paolo Amoroso

In piu io neanche conosco il latino e quindi non ho idea di cosa dica sto motto :smiley: :smiley: :smiley:

I nipoti raccoglieranno i tuoi frutti ( miracolo di Wiki :grin: io non mi ricordo più niente di latino)

Grazie moky…inquietante motto cmq… :o: