Io non ho visto la trasmissione ma pare che ieri sera italia uno abbia fatto molta disinformazione riguardo questa fantomatica missione apollo 20 
Si si
Ho visto anch’io di sfuggita…facendo zapping ho visto un accenno ad Apollo 20 che recuperava un’astronave alliena…per fortuna sono riuscito a cambiare prima di essere lobotomizzato
Ragazzi ieri ho visto mistero su italia uno dove appunto parlavano di Apollo 20…ora, io so che studio aperto è quello che è ma tuttavia mi sono rimaste alcune curiosità in merito alle loro affermazioni a cui magari qualcuno sa rispondere:
1 tutte quelle riprese dei video postati su youtube saranno costare un po di soldi (basta vedere il bambolotto dell’aliena a cui fanno l’autopsia o i modellini della città), a che scopo spendere dei soldi per dei video che non hanno un ricavo e che verranno guardati da qualche migliaio di persone?
2 Tra i supposti astronauti che hanno partecipato alla missione salta fuori il nome di Alexei Lenonov (credo che si scriva cosi) il quale esiste davvero, come mai non ha mai detto che la missione è un falso e che qualcuno si è inventato tutto?
3 Sembra che tra le vere fotografie scattate dall’apollo 17 (o 16 non mi ricordo) ci sia una strana cosa che somiglia all’astronave a sigaro, cos’è una roccia strana?
Grazie per le risposte, spero che mi aiuterete a capirne un po di più, anche se sono gia sicuro che sia tutta una farsa
Sono d’accordissimo con Peppe!
Per l’occasione ho riesumato un mio vecchio post di alcuni anni fa … ecco come la penso a proposito … da allora non è cambiato nulla!
[i]…anche questi Geroglifici, rinvenuti in una tomba egizia hanno fatto il giro del mondo! Quante ne sono state dette a proposito? Alcuni personaggi in trasmissioni TV pseudo-scientifiche hanno raccontato che c’è chi crede che gli egizi andassero in giro per il deserto in aereo o in elicottero; come no! E poi quando dovevano andare per mare usavano un sommergibile simile a quelli nucleari attualmente in circolazione … ma per favore, neanche avessero risentito o approfittato, del disarmo dell’ex URSS!! Ci sono ancora ricerche in corso, ma la più probabile teoria (e a mio avviso la più logica), è che siano simboli geroglifici unificati forse non ancora del tutto compresi, che dovevano vantare la grandiosità del defunto sepolto nella tomba! L’uomo contemporaneo purtroppo ha un grosso difetto!! Tende a vedere nelle testimonianze del passato, le paure di oggi! Anche per questo è affascinato dai misteri!! Quando può tende sempre ad associare a quel che non capisce, la spiegazione più illogica che riguarda il mondo in cui vive! Sono sicuro che sia parte naturale della mente umana! Provate a pensare alla figura fisica degli alieni che i contattisti dicono di avere incontrato! Nelle scritture d’epoca apparivano come elfi e diavoli venuti dal cielo (l’alieno veniva raffigurato come un umanoide peloso e grottesco che faceva quasi concorrenza al “Cugino It” della famiglia Addams) e appariva con astronavi che sembravano dirigibili o ogive malriuscite, poi con il tempo, mentre la tecnologia prendeva possesso dell’uomo, l’alieno incontrato è sempre stato più moderno, si muoveva attraverso dischi volanti e improvvisamente hanno cominciato a fare comparsa gli attuali ometti grigi con tuta metallica presso-fusa addosso (che stando a quanto raccontano i nostri ufologi sono anche perversi e fetenti), e che per l’attrezzatura di viaggio, ricordano un po’ i 7 della Mercury! Mi chiedo, non è un po’ strano tutto questo?? Dove sono finiti gli umanoidi pelosi? Sono forse tornati (come suppongono anti-scientificamente parlando i nostri amici ufologi) al pianeta Venere? Beh, spero per loro che la tecnologia che gli ha evoluti, abbia sviluppato un condizionatore d’aria, con split corazzato per resistere alle temperature, alle pressioni e all’acidità estrema del posto!!
Meditate gente, meditate …[/i]
I miei due cents …

Si ma, per essere cerchiobottisti fino in fondo, in fondo c’è scritto:
“Quanto sopra non risolve naturalmente la questione dei fenomeni lunari transitori LTP e delle molteplici anomalie lunari oggetto di un catalogo NASA preparato nel 1968 e tuttora fonte di interrogativi su possibili attività intelligenti sul satellite della Terra.”
Ahem…!!!
Va be, ma son foto che necessitano di analisi (o solo di altri scatti da latre angolazioni ;))
Rispondendo a Jack Ryan: non solo Aleksei Leonov esiste (fu il primo passeggiatore spaziale!) ma anche Rutledge e Snyder esitono: non sono astronauti ma, come nel caso palese di William Rutledge, millantatori professionisti, al pari di Bob Lazar (tipo occhialuto che avrebbe lavorato con gli alieni nell’Area 51).
In realtà fare riprese di modellini, sfocati e male illuminati e costruire un bambolotto magari modificando un normale manichino da vetrina, non costerebbe poi tanto. Anzi sarebe economico e divertente (per chi lo realizza). Su youtube vanno in onda pochi minuti ma se vuoi il filmato completo della durata di un ora o piu, allora dovrai pagare, ovvio! 
Ste cose funzionano sempre così e, se davvero è tutto gratis, allora potrà forse dare lustro e fama ai realizzatori di questo filmato, magari come cineasti indipendenti o realizzztori di effetti speciali: qlc1 li noterà e avranno un lavoro a Hollywood, tutto qua. Ti assicuro che, alla luce di quanto ho visto nei filamti (come tutti) quella roba non sarà affatto costata tanto, anzi…
1- Penso che molta gente faccia dei falsi unicamente per diletto personale,per vedere quanti gonzi ci cascano,venendo ripagati magari dal fatto che in molte migliaia di persone lo guardano,gongolando per aver creato un falso mito. Inoltre i filmati sono talmente sfuocati che la vera qualità(se poi di qualità vera si tratta)da eliminare dettagli che potrebbero sembrare a dir poco imbarazzanti.
2- Non vedo perchè una persona come Alexei LEONOV,uomo che ha fatto la storia al pari di Gagarin e Armstrong,debba perdere tempo a dare una risposta ad un quesito che è di per se abbastanza idiota,considerando inoltre che anche una sua smentita,non verrebbe mai accettata,perchè ovviamente verrebbe ritenuta falsa,indi perchè prendersi il disturbo. Tu commenteresti mai una cosa che è chiaramente e pacchianamente falsa?
3- Quei fotogrammi sono assolutamente modificati,così come le foto citate,poi c’è chi vede nelle macerie delle torri gemelle il diavolo,chi topolino,figurarsi sulla Luna,ci possiamo vedere i sigari.
Io mi son preso la briga di guardare quell’opinabile ricostruzione fatta da Italia 1.
Si è parlato di cose “tecnicamente attendibili” decisamente a sproposito(particolari che chiunque può scoprire in rete)ma nessuno ha commentato che i filmati del lancio sono elaborazioni prese da un videogioco!!!(orbiter versione apollo o roba simile).
Pare per me un insulto all’intelligenza pensare che un Saturno 5 possa partire di nascosto,considerando la potenza ed il fatto che sarebbe visibile e tracciabile da tutto il mondo,possibile che NESSUNO possa aver visto tale bestione partire?
Non mi dilungo oltre perchè se no rischio davvero una querela ![]()
Bhe, io mi meraviglio che qualcuno ci creda davvero! Ieri me lo son sorbito tutto il programma su Italia1 e ho riso molto, è stato davvero divertente…ma nulla di piu.
Ovviamente son d’accordo sui punti espressi da da_groove 
Leonov? Beh, quando è nata tutta questa faccenda Leonov faceva ancora parte del blocco comunista, indi non intervistabile.
Non poteva confermare o negare perchè era irraggiungibile, almeno per gli pseudogiornalisti.
Oggi? Chi si prende un periodo in Russia per farsi mandare a quel paese da Leonov?
e se anche quest’anno a Bergamo scienza ci sarà la Terenskova, qualcuno potrebbe chiederle di Apollo 20, dovrebbe saperne qualcosa come ne sapeva dei “Lost Cosmonaut”.
E’ bello parlare di cose fatte da certe persone senza intervistarle…
Una delle ipotesi, che sembra la più improbabile e forse è quella più plausibile è che gli ufo siano navigatori del tempo che tornano indietro per studiare la propria storia.
Si spiegherebbe il perché evitino contatti “ufficiali”, per evitare di influenzare il loro presente.
Questo ammettendo che sia impossibile superare o aggirare il problema della velocità della luce.
Basta… ora svegliamoci e torniamo alla realtà! 
[i]Citazione di: “topopesto”
Credo negli ufo e nell'esistenza di civiltà aliene; sono dell'idea che più volte, nei secoli, abbiano fatto visita al nostro pianeta e penso che, la causa di mancanza di contatti diretti, sia dovuto al non voler influenzare la nostra civiltà.[/i]
Ringrazio gli alieni per la delicatezza che hanno mostrato in passato. Ma posso assicurare loro che questo è il momento più adatto per manifestarsi.
Vista l’apatia e il disinteresse dell’umanità dopo la più grande impreso di esplorazione di tutti i tempi, il programma Apollo, il contatto con un’altra civiltà sarebbe accolto con un “way cool!”, poi tornerebbe tutto come prima dopo un grande sbadiglio collettivo.
Paolo Amoroso
Questa è magnifica. La userò come citazione, se posso (firmandola col tuo nome chiaramente).
p.s. come mai non mi funziona il pulsantino “citazione” a fianco del post?