Apollo astronaut Alfred Worden, Tradate, 2 Ottobre 2019

Mercoledì 2 ottobre storico appuntamento a Tradate, dove il Gat-Gruppo astronomico tradatese ospita uno degli astronauti che partecipò nel 1971 alla Missione Apollo 15.

Alle 21, al Cine teatro Grassi , in occasione del 50° anniversario della conquista della Luna, sarà ospite del Gat e del Comune di Tradate, l’astronauta americano Alfred Worden , che volò sulla Luna nel 1971 a bordo della missione Apollo 15.

Alcuni titoli:

2 Mi Piace

Io c’ero!

Foto scattate da me con Note 9

4 Mi Piace

Worden e Attivissimo

3 Mi Piace

Grazie! Che belle immagini. Ci fai un piccolo resoconto?

1 Mi Piace

Ha raccontato della sua missione, e come tutti i piloti di CM, ha cercato di far capire che il loro contributo è stato importantissimo come quello dei colleghi scesi sulla superficie lunare.
Lui tra l’altro aveva una lunghissima serie di osservazioni scientifiche da fare dall’orbita lunare.
È stato il primo astronauta ad effettuare una EVA al di fuori dell’orbita terrestre, era a circa 200.000 Km dalla terra quando è uscito a prelevare pellicole e strumenti scientifici dal SM.
Ha raccontato dell’emozione di essere fuori e poter vedere contemporaneamente terra e luna con i suoi occhi.
Gli hanno chiesto se ha avuto paura o esitazioni durante la EVA e lui ha risposto che non ha pensato a nient’altro che alla missione che aveva provato tante volte e che ha riflettuto della cosa solo dopo essere tornato sulla Terra.

5 Mi Piace

Grazie!
(Il messaggio dev’essere lungo 10 caratteri, non sapevo,)