APOLLO L'Altra proposta

North American Aviation costruire l’Apollo spazio Artigianato e da LEM Grumman Aircraft Company
Ma come guardare l’altra proposta da US aerospaziale aziende?

Per Lunar Module sono state presentate proposte da Lockheed, Boeing, Northrop, Ling-Temco-Vought, Grumman, Douglas, General Dynamics Convair, Republic, and Martin Marietta. Grumman Ha vinto.

proposte Convair
Veicolo caratterizzato da una singola throttleable motore principale sostenuta da due camere spinta di standby.
E 'stato parzialmente ad essere una scena di configurazione con un side-by-side equipaggio accordo e una sonda-drogue meccanismo di docking.
La struttura inferiore tankage terrà la discesa, che doveva essere depressurized 15 secondi prima di touchdown.
Il depressurized tankage, insieme con la gonna crushable veicolo, sono stati per offrire un back-up del sistema di atterraggio, in caso di atterraggio di un incidente.
I motori sono stati protetti contro lo sbarco dei danni attraverso l’uso di un motore principale crushable ugello gonna e il posizionamento dei motori di attesa sopra la discesa tankage.
La reazione di controllo propulsori sono state montate su bracci incernierati, che piegata 120 gradi per consentire al veicolo di essere stivato in SIVB fase del razzo Saturn V.
Il concetto è stato derivato da studi di interrompere la probabilità di successo e completa la missione di successo
Anche se gli studi hanno indicato che un multiplo motore, in due fasi veicolo aveva le caratteristiche di sicurezza pi๠elevato a livelli superiori di sbarco danni, Convair ha scelto la fase di configurazione e mezzo a causa del minor peso requisito.
Docking era di essere stato raggiunto da un meccanismo di droga e sonda.
Il metodo è stato quello di consentire al personale di bordo di approfittare di una buona visibilità e non devono cambiare le posizioni.
Controlla, visualizza e spunti non cambiare nel corso di espansione.
Una volta che la sonda è stata allineata con la droga, Sarebbe bloccato sul posto, e il LEM ruotato di 90 gradi per l’accoppiamento e definitivo trasferimento di equipaggio.
Primi 3 Picture Convair Mockup
Ultimi 2 Picture Repubblica (Info sulla dispiace che non)

English version
North American Aviation build the Apollo space Craft and LEM by Grumman Aircraft Company
but how look the other proposal from US aerospace firms ?

for Lunar Module were submitted proposals by Lockheed, Boeing, Northrop, Ling-Temco-Vought, Grumman, Douglas, General Dynamics Convair, Republic, and Martin Marietta. Grumman won.

Convair Proposals
vehicle featured a single throttleable main engine backed by two standby thrust chambers.
It was to be a partially staged configuration with a side-by-side crew arrangement and a probe-drogue docking mechanism.
The lower structure held the descent tankage, which was to be depressurized 15 seconds prior to touchdown.
The depressurized tankage, along with the crushable vehicle skirt, were to offer a back-up to the landing system in the event of a landing accident.
The engines were protected against landing damage through use of a crushable main engine nozzle skirt and the placement of the standby engines above the descent tankage.
The reaction control thrusters were mounted on hinged arms, which folded 120 degrees to allow the vehicle to be stowed in the SIVB stage of the Saturn V rocket.
The concept was derived from studies of the probability of successful abort and complete mission success.
Although the studies indicated that a multiple engine, two-stage vehicle had higher safety characteristics at higher levels of landing damage, Convair chose the stage and a half configuration due to the lower weight requirement.

Docking was to have been achieved by a probe and drogue mechanism.
The method was to allow the crew to take advantage of good visibility and not have to change positions.
Controls, displays and cues would not change during docking.
Once the probe was aligned with the drogue, it would be locked in place, and the LEM rotated 90 degrees for final mating and crew transfer.

first 3 Picture Convair Mockup
last 2 Picture Republic (sorry no Info on that)

Prima foto NASA interno LEM studio dal 1962
Secound Immagine NASA Langley Studio 1963
Questa ultima immagine è stata la proposta finale Lockheed, il CL-625-1.
Nota l’alto del Lander
immaginare Pete Conrad su Apollo 12 con questo lander
No “Yuppie” Questa: #-o ](*,) :incazzato: :angry: :facepunch: Lockheed !!!

English Version
First picture NASA Internal LEM study from 1962
secound Picture NASA Langley Study 1963

last Picture This was the final Lockheed proposal, CL-625-1.
Note the high of lander
imagine Peter conrad on Apollo 12 with this lander
No “Yuppie” This: #-o ](*,) :incazzato: :angry: :facepunch: Lockheed !!!