Apollo landing sites

Ciao.
Sto da tempo cercando fotografie dei landing sites che siano le più dettagliate possibile.
Ho trovato interessanti solo quelle scattate dal CM di A16 e A17.
La mia domanda è questa: sapete darmi un consiglio su dove trovare fotografie ad altissima risoluzione?
Quelle che ho trovato sono tutti piccolissimi files che non si possono ingrandire.
Infatti i LEM di A16 e A17 sembrerebbero visibili, e mi piacerebbe analizzare più a fondo le immagini.

Sapete se gli italiani che lavorano con LBT hanno intanzione di puntare gli occhi in quella direzione? Avevo letto che sarebbe stata una delle loro priorità, e che finalmente avremmo potuto vedere il DS e il LRV .

Sono anchio interessato a questo tipo di ricerca, sarebbe molto bello avere delle foto ad alta risoluzone, ma come hai sritto tu non si riesce a trovare niente.
Si potrebbe tentare con GOOGLE.moon , ma non garantisco.

Google moon potrebbe riservare sorprese a quei livelli di zoom :slight_smile:

Sono previste missioni a breve per fotografare la superficie ad alta risoluzione?

…e comunque e’ tutto falso, tutto finto, non siamo mai andati sulla luna, me lo ha detto ieri Elvis Presley, che non e’ morto, anzi mi ha detto che e’ andato a cena con Kennedy.

Come ho già detto qualche post fa, io sono pessimista. Ci sarà sempre qualcuno che negherà l’evidenza, e che negherà le PROVE. Al peggio non c’è limite…

Torno sulla mia vecchia battaglia… citiamo troppo spesso il moon hoax ! Non sarebbe l’ora di riservargli quel che merita ? Ovvero l’oblio ?! Lo nominiamo talmente spesso, pur se in modo denigratorio, tanto che rischiamo di fargli pubblicità ! Agli occhi di un profano sembra quasi che questa possibilità demenziale esista e che ci preoccupi !!! Ricordatevi l’andreottiano ‘parlatene male, ma parlatene’…
Se non ‘attaccati direttamente’ dal solito imbecille, il moon hoax va messo nel cassetto insieme agli gnomi, al complotto degli ‘illuminati’, all’astrologia, ai tarocchi, ai maghi televisivi, alla ‘Terra cava’, all’eugenetica della ‘razza pura’, etc etc (poi, opinione personale, io ci metto anche tutte le religioni… ma questo è un argomento che so tabù per la maggioranza, visto il comune retroterra, e che non credo sarà mai il caso di affrontare qui: purtroppo ho il brutto vizio di esprimere sempre le mie opinioni, senza ipocrisia. Non è che questo mi abbia molto aiutato in vita, ma lo rivendico con orgoglio !).

    Salute e Latinum per tutti !

Straquoto, in tutto e per tutto, Kruaxi!! :smiley:

Torno sulla mia vecchia battaglia... citiamo troppo spesso il moon hoax ! Non sarebbe l'ora di riservargli quel che merita ? Ovvero l'oblio ?! Lo nominiamo talmente spesso, pur se in modo denigratorio, tanto che rischiamo di fargli pubblicità ! Agli occhi di un profano sembra quasi che questa possibilità demenziale esista e che ci preoccupi !!! Ricordatevi l'andreottiano 'parlatene male, ma parlatene'... Se non 'attaccati direttamente' dal solito imbecille, il moon hoax va messo nel cassetto insieme agli gnomi, al complotto degli 'illuminati', all'astrologia, ai tarocchi, ai maghi televisivi, alla 'Terra cava', all'eugenetica della 'razza pura, etc etc (poi, opinione personale, io ci metto anche tutte le religioni... ma questo è un argomento che so tabù per la maggioranza, visto il comune retroterra, e che non credo sarà mai il caso di affrontare qui: purtroppo ho il brutto vizio di esprimere sempre le mie opinioni, senza ipocrisia. Non è che questo mi abbia molto aiutato in vita, ma lo rivendico con orgoglio !).
    Salute e Latinum per tutti !</blockquote>

Amen!
Dalla mia assenza nelle discussioni sui complottisti potete capire quanto sia d’accordo con Kruaxi.

Ma quale complottismo??
Ho chiesto un’informazione e nessuno ha risposto.
La mia è una domanda seria, e non v’è nulla di complottistico in ciò.

Non credo al complotto!!

LBT?

Ma quale complottismo?? Ho chiesto un'informazione e nessuno ha risposto. La mia è una domanda seria, e non v'è nulla di complottistico in ciò.

Non credo al complotto!!

LBT?

Add, parlo per me ma, se ho capito bene, anche per gli altri. I commenti non erano assolutamente rivolti alla tua domanda! Bensì alle troppe volte in cui, ironicamente o seriamente, si cita il moon-hoax in questo forum.
La tua è una curiosità legittima e tutti saremmo più contenti di avere delle chiare immagini dei siti di allunaggio.
Evidentemente non hai ricevuto risposte perchè nessuno è a conoscenza di siti o fonti che contengano queste immagini che, per quanto ne so, semplicemente non esistono.
Come forse si diceva in un’altra discussione, dovremo aspettare la prossima generazione di sonde lunari che precederanno (speriamo!) le missioni del programma Constellation/Orion.

Chiedo venia Add, il mio commento non era riferito alla tua richiesta. :flushed:
Ho semplicemente esternato il mio pessimismo.
Del resto ha proprio ragione Kruaxi: Meno si parla di M.H. e meglio è…! :rage:

Confermo Add, neppur io mi riferivo al tuo post.

Salute e Latinum per tutti !