App AstronautiCAST per Windows Phone (Nokia Lumia, ecc.)


#1

Disponibile sullo Store di Windows Phone l’app AstronautiCAST per Windows Phone 7 e 8 (link)

L’app permette di ascoltare il podcast, ha la live tile che vi avvisa della presenza di nuovi episodi ed inoltre presenta la classifica degli episodi più ascoltati dagli utenti dell’app. In questo modo è possibile scoprire episodi passati che magari avevate trascurato. E’ inoltre possibile aggiungere degli episodi ad una lista di preferiti per ricordarsi di ascoltarli in seguito. E’ presente il supporto alla riproduzione audio in background. Gli episodi sono ascoltabili solo in streaming, il che se da una parte aiuta a non riempire la memoria del vostro telefono, dall’altra parte necessita di una connessione WiFi o di un buon piano dati, considerando che ogni puntata è dell’ordine di 80-100 Mb.

Se scaricate l’app, vi prego di lasciarmi una recensione (meno di 5 stelle non sono accettate :-P) in modo che l’app possa finire tyra le migliori app e poter diffondere il verbo di AstronautiCAST. Grazie.

Per commenti potete scrivermi qui o sulla pagina dedicata del mio nuovo blog da sviluppatore :wink: http://lucapp.wordpress.com/2013/02/08/astronauticast-windows-phone/



#2

Cool features, grazie.


#3

Paolo, come mai nel feed non vedo più tutte le puntate, ma solo le ultime due stagioni?


#4

Huh, non so, lo segnalo all’IT Manager.


#5

Grazie Luca! nel Week end lo aggiorno anche sul PC a casa!


#6

Grande Luca! Provvedo a daunloddare il malloppo!


#7

Orpolina … mi rendo conto che ho parlato troppo presto … un Windows Phone ancora non ce l’ho … Sarà il caso di procurarne uno?


#8

Mike dice che è un’impostazione del feed rss.


#9

Se interessa, il nuovo Lumia 620 si trova solo a 250 € con Windows Phone 8


#10

Ho esteso il limite. Non sono sicurissimo che sia una buona idea, ma l’impatto dovrebbe essere comunque minimo.
Let me know

EDIT: feedburner lo vedo ancora fermo alla 5x17 - potrebbe essere una loro limitazione.
Le statistiche di Feedburner non le consideriamo importantissime, se preferisci puoi usare nella tua app l’RSS https://www.astronauticast.it/feed
Attualmente risulta di 138 KB. A mio parere sono eccessivi, ma teniamolo in test qualche giorno o fino a dopo la puntata di giovedì.


#11

Con Android sarebbe un prezzo onesto ma visto che utilizza Windows 8 è sicuramente esagerato…


#12

???

E’ il WP8 con il miglior rapporto qualità-prezzo in assoluto :wink: davvero un bell’oggetino completo il 620.


#13

Exelion non ti dirò che hai ragione…
Diciamo che mi sono permesso di spostare qui sul forum la “diatriba” che mi lega a Spidey sui sistemi Android, Windows e iOS…


#14

Ho riportato il feed a 30 elementi per problemi con feedburner. Sorry, ma il feed rss non è fatto per esportare tutte le puntate :frowning: