App Voyager grand tour

Qualcuno è riuscito a completare il livello dove bisogna raggiungere Marte effettuando un flyby della luna?È uno di quelli della serie a pagamento.

Per darvi un’idea della situazione in cui mi trovo:
In allegato ho messo il PLOT dei tentativi per completare il penultimo livello ( tutti gli altri completati senza problemi… ). Ogni casella rappresenta una coppia angolo/spinta per valori del primo compresi tra -15 e -100, del secondo tra 35 e 100. Sono “solo” 5575" combinazioni…e ciascun tentativo porta via dal minuto ai 5 minuti… :open_mouth: :open_mouth:

In azzurro quelli che finiscono in un crash con un pianeta.
In grigio quelle in cui la sonda esce dal sistema solare.
In verde quelle in cui completa correttamente tutti e 4 i flyby, senza però prendere anche le 2 stelline.

Dite che è grave ? :scream: :scream:


Dopo due mesi di gioco…Alex e io in comunità: “Ciao a tutti, anche noi abbiamo iniziato a giocare a Voyager Grand Tour.All’inizio pensavamo fosse innocuo…” :slight_smile: :slight_smile: :slight_smile:

Aggiornamento della mia follia…

Se qualche anima santa dovesse darmi indicazioni utili, salverebbe un’anima persa dall’alienazione. Grazie


Oh mamma :-o

In Ascissa la potenza, in ordinata l’angolo. quando trovo quella coppia di numeri apro lo champagne…

Penultimo livello di grand tour? Io ho comprato il secondo pack di livelli perchè il primo l’ho finito in due giorni (senza badare a stelline e medaglie, get the job done).
Sarà stata fortuna?
Ora sono bloccato da 2 giorni al flyby di giove + marte del pacchetto Deep Space Network.
Mi schianto su marte con regolarità, dunque ora si tratta di tarare dove frenare all’ultimo minuto.

Se l’autore vendesse l’opzione per lo speedup delle fasi di crocera (come dici tu AlexVR, una volta lanciato molti livelli sono lunghi, ma sostanzialmente non c’è nulla da fare) farebbe una fortuna :slight_smile:

Io ho mollato a metà Deep space network e mi sono buttato sulle missioni lander.Sto provando da quattro giorni ad andare su Europa.@Michael: è proprio il livello che nemmeno io riesco a superare. Quello che ho capito è che devi passare da Giove per andare su Marte,se freno però mi schianto puntualmente sugli asteroidi

Confermo, anch’io l’ho finito in 2 giorni… è che da sognatore mi sono messo in testa che se faccio tutto “perfect” mi regalano il second pack :grin: e poi vedere quella prima schermata con il 99% mi sta qua. Ma ci riuscirò prima o poi…
Effettivamente lo speedup sarebbe una salvezza…di alcuni tentativi ho cronometrato 5 minuti buoni… e non puoi neanche lasciarlo li sennò non hai modo di sapere se ha crashato o meno…

@Alex Lo hai finito? Allora ti chiedo:
Come supero il livello del flyby Giove/Marte del gruppo Deep Space Network e il livello “Earth landing” del gruppo “touchdown”?

Giove Marte lo passi lanciando a 25 gradi, 100% quando sei allineato ad una freccina degli asteroidi. Collezioni la prima stellina. Dopo il flyby di Giove devi frenare poco prima di schiantarti sugli asteroidi. A memoria mi pare appena dopo la seconda stellina. Il timing di quel burn è un po’ complicato. Mezzo secondo fa la differenza tra mancare marte, schiantarsi su marte, o fare un flyby :slight_smile:

Bella Michael.Ti devo una pizza :slight_smile:

Io sono ancora preso dal penultimo livello per raggiungere le 2 stelline, quindi purtroppo non posso aiutarti.
Non acquisto il secondo pack finchè non ci riesco…ammesso che la soluzione esista…
In allegato lo stato dei tentativi…


Tentativi su nuovi fronti…


Ma sto mestiere lo fai missione per missione?

Solo per questo livello… per gli altri ho preso le stelline. Mica son così malato… (che già adesso… :grin:)

Nuovi fronti, ma niente all’orizzonte.

Ho letto questo articolo vecchiotto: http://www.moddb.com/games/voyager-grand-tour
in cui effettivamente si afferma che trovare la traiettoria che prende le 2 stelline in certi schermi è cosa da “eroi”.
Io mi sento scemo più che altro.


Novità.
Dopo aver raggiunto un numero considerevole di tentativi, ho deciso di scrivere a quelli della Rumorgames.
Gentilissimo il signor Kevin mi ha risposto che ha approfondito ed è arrivato alla conclusione che non si possono catturare le 2 stelline nel penultimo schermo… :wounded: lui dice per un problema nell’aggiornamento. Ancor più gentile mi ha dato gratuitamentei codici per sbloccare i 3 In App Purchase :smiley:
Ho poi scoperto che, cambiando sonda ( nel caso con Rosetta… ) si riesce a prendere le 2 stelline, semplicemente perché ha un raggio di cattura maggiore.
Ora mi dedicherò alle nuove missioni. Qualcun altro gioca ancora ?


No, non ho tanta costanza :slight_smile:
Ma complimenti per l’approccio metódico…