Thales Alenia e l’Associazione Italiana Astrofilatelia organizzano tra l’11 ed il 14 aprile una serie di eventi per celebrare l’anniversario di Gagarin.
Saranno presenti Cunningham, Tokarev e Cheli, tra gli altri. Segnalo anche una conferenza del Dr. GB Judica Cordiglia.1
Gli eventi sono inseriti nel panorama di celebrazioni Italia 150.
In realtà sarebbe bello andarci o poter sentire l’audio della trattazione.
E’ importante, a mio parere, che se in un contesto pubblico viene dato spazio a tesi storiche “alternative” sia chiarito agli ascoltatori che questi racconti non si basano su prove riscontrate da terzi; altrimenti si mettono sullo stesso piano le verità storiche scientificamente raccolte e le ipotesi, più o meno affascinanti ma non riscontrate.
Qualcuno ci andrà?
io potrei e vorrei andarci… ma non sarei in grado di rispodergli a dovere… l’ho già seguito una volta ad una conferenza al politecnico.
InfiniTo (il planetario di torino) era diretto da Piero Bianucci, giornalista serio ed in gamba a mio parere, se sarà lui a moderare il dibattito sicuramente terrà la situazione sotto controllo.
Però ammetto che prendere ferie per prendere ferie preferirei sfruttarle per altri appuntamenti sempre in quell’elenco…
EDIT:
guardando sul sito judica cordiglia è anche alle 18.00 oltre che alle 10.00 e dopo Messidoro e la Perino che sono decisamente più interessanti… .potrei fare due al prezzo di uno…
Per gli sfortunati che non dimorano a Torino o dintorni, segnalo che W. Cunnigham sara’ anche "a Tradate (Varese) il 16 aprile per un incontro ad ingresso libero organizzato dalla Fondazione Osservatorio Astronomico Messier 13 di Tradate con la collaborazione di Thales Alenia.
L’incontro con Cunningham si terrà presso la Biblioteca Civica della Frera, in Via Zara, dalle 16 alle 18. " (copioincollo dal sito del sempre ottimo Paolo Attivissimo).