Apuliacon 2007

Benvenuto Beppe! Come ha già detto Luca, presentati ufficialmente nell’apposita sezione. Buoni post! :wink:

Per adesso mi accontento di vederlo nel mio salotto con la fantasia.

Anche io devo fare lo stesso.
Tieni presente che completo di base trasparente di rialzo (all’apuliacon sembrava sospeso a mezz’aria) il tutto diventa lato 2,73 metri ed il soffito di casa mia è 2,70m. :frowning:

Questa foto è per farti vedere com’è in proporzione ad una persona di altezza normale.

Ottimo lavoro Jormungaard, non ha niente da invidiare ai modelli esposti nei vari musei…

Jormun, fagli vedere Goldrake va… altro che saturno! :wink:

Goldrake eh ?
Vabbè e Goldrake sia…

Anche questo è stato realizzato interamente in plexiglas (esclusa la testa che è in metallo).
Avrei voluto realizzare anche questo in scala 1:50 ma poi preferito farlo in scala più ridotta, almeno ci entra nella mia teca.
Il disco in pratica è circa 20 cm. di diametro.

:wink:

Niente male … ma hai riprodotto anche Vega? 8)

Non ancora, ma adesso che mi hai dato l’idea… :wink:

Come potevo dimenticare questa foto !!!

Un interessantissimo talk-show tra il Prof. Luciano Guerriero (Ex direttore ASI, Membro dell’Accademia Astronautica Internazionale e Direttore della Scuola di Specializzazione in Elaborazione del Segnale dell’Università di Bari), il Dott. Umberto Guidoni (che non ha bisogno di presentazioni) ed il prof. Sergio Fonti (direttore dei progetti spaziali per l’Universita’ di Lecce)

Facendo un giro tra i post mi sono imbattuto in questa foto…

Jormungaard, ma il sig. alla destra é il Prof. Fonti del progetto “pfs” di Mars Express?

Sono andato ad una sua relazione, due anni fa a Torino, ed é stata una delle più belle (come professionalità) cui abbia mai partecipato.

In quella occasione, dopo la relazione mi avvicinai per fargli un paio di domande su Mars Express, disse che lavorara a Lecce.

Che trittico? :scream:

Si è proprio lui.
Ti assicuro che neanche noi speravamo di riuscire a riunirli insieme in quella specie di talk-show, dato che fino all’ultimo la presenza del prof. Guerriero era in dubbio.
Ma con le giuste conoscenze e le dovute cautele si può organizzare tutto.

Peccato non averlo saputo prima.
Avevo visto il sito, ma annunciava solo Guidoni.
Deve essere stato veramente interessante sentirli discutere tra loro.

Peccato non averlo saputo prima. Avevo visto il sito, ma annunciava solo Guidoni. Deve essere stato veramente interessante sentirli discutere tra loro.

Hai ragione ma, come dicevo prima, non avevamo l’assoluta certezza della loro presenza contemporanea e quindi non potevamo annunciarli per poi rischiare che venissero meno.
Che figura ci avremmo fatto con il pubblico ?

Per il resto posso dirti che… li avremmo potuti ascoltare anche per ore.

Hai ragione ma, come dicevo prima, non avevamo l'assoluta certezza della loro presenza contemporanea e quindi non potevamo annunciarli per poi rischiare che venissero meno. Che figura ci avremmo fatto con il pubblico ?

:frowning: :frowning: :frowning:
Come capisco…

Immagino a cosa ti riferisci !

Per adesso mi accontento di vederlo nel mio salotto con la fantasia.

Anche io devo fare lo stesso.
Tieni presente che completo di base trasparente di rialzo (all’apuliacon sembrava sospeso a mezz’aria) il tutto diventa lato 2,73 metri ed il soffito di casa mia è 2,70m. :frowning:

Questa foto è per farti vedere com’è in proporzione ad una persona di altezza normale.

Ciao Jormungaard,
sono nuovo di questo forum e facendo dei giri… mi sono accorto del tuo Saturno V.

Ma… é fantastico!!!
Sei stato molto bravo… ma in che contesto era questa mostra?!
Vedo anche Guidoni…

Ciao Jormungaard, sono nuovo di questo forum e facendo dei giri... mi sono accorto del tuo Saturno V.

Ma… é fantastico!!!

Sarebbe perfetto per un museo dello spazio

Paolo Amoroso

Ciao Jormungaard, sono nuovo di questo forum e facendo dei giri... mi sono accorto del tuo Saturno V.

Ma… é fantastico!!!
Sei stato molto bravo… ma in che contesto era questa mostra?!
Vedo anche Guidoni…

Ciao,
beh la mostra era inserita nel contesto dell’Apuliacon, una manifestazione che combina la fantascienza con la scienza.
Appunto per questo ogni anno cerchiamo di proporre un’esposizione di modelli che richiamano questi due argomenti.
Dopo aver realizzato modelli di astronavi negli anni precedenti quest’anno ho voluto realizzare qualcosa in ambito astronautico visto che avevamo come ospite il dott. Guidoni, intervenuto alla nostra manifestazione per la presentazione del suo libro che, tra l’altro, ha molto apprezzato il Saturno V.

Una bella manifestazione allora!
Mettere insieme sceinza e fantascienza é stata una trovata geniale. Peccato aver conosciuto questo forum solo adesso… mi sarebbe piaciuto intervenire.

Non vorrei sbagliare, ma avevo letto qualcosa su di un quotidiano della mia città, Roma.
Se trovo l’articolo posso postarlo?!

Vedevo dalle altre immagini che si trovavano anche altri personaggi. Ma di che natura sono state le relazioni?

Potresti raccontarmi… sono curioso.

Hei Necromanteio, mi raccomando, se vuoi avere la tua occasione di incontrare molti di noi, ma anche Umberto Guidoni, ti ricordo che stiamo organizzando Astronauticon 2, la nostra seconda convention annuale, a Montecatini, nel novembre 2007.
Non mancare!!!