Ares V e Ares I: il lavoro continua

Alla demolizione… :stuck_out_tongue_winking_eye:

Al KSC l’interstadio fra primo e secondo stage viene trasferito in una nuova postazione per ricevere alcune modifiche e l’installazione di APU, piattaforma inerziale, motori di separazione e motori di assetto post-separazione.

albyz85,
ma l’interstadio della foto,e quello destinato per Aries-X ?

Ehmm… si… mi sono dimenticato di scriverlo…

Scusa Albyz ma l’interstadio di Ares I-X è così simile al primo segmento di un booster (per intenderci quello imbullonato sull’MPL)? Infatti nella terza foto uno dei tecnici sta toccando proprio il punto dove, di solito, sugli SRB è inserito uno dei quattro bulloni esplosivi… :thinking:

Ehmm… ci hai ragione ci hai… infatti è l’aft skirt… ecco cosa succede a scrivere le cose di fretta… :flushed:
L’interstage (simulato) è quello azzurro nel poster sotto e quello in giallo nella foto…
I’m sorry…

Figurati… :blush: E’ che non conoscendo bene la forma dell’interstadio poteva essere anche quello… :stuck_out_tongue_winking_eye: Ho una domanda… ma il secondo stadio è fittizio, vero? Infatti mi pare ci siano scale e passerelle all’interno… Anche le immagini di Ares I-X sulla rampa (quelle sul nuovo sito NASA dedicata a questa missione) non prevedono nessun accesso diretto al mock-up di Orion posto sulla cima, non è che ci arrivano dall’interno passando per il secondo stadio? :thinking:

Si, esatto per il secondo stadio, è proprio quello dell’immagine sopra, per Orion credo non ci sia neanche un mockup sarà solo una copertura che simulerà aerodinamicamente la forma della LAS ma all’interno come per i’upper stage non ci sarà nulla (inteso come boilerplate, poi sarà pieno zeppo di sensori) e non sarà nemmeno recuperato essendo come il quinto segmento, l’upper stage, Orion e LAS, anche i paracaduti “dummy”.

Ho trovato su You tube questo bel filmato che simula il test flight… :star_struck:

C’è anche Capitan Findus.

Paolo Amoroso

impressionante qualità :clap:

Bel filmato e musiche ottime!