Ariane 5 (VA243) - Horizons 3e / Azerspace-2 + Intelsat 38

Video ripreso con il cellulare

La foto con la reflex è venuta sovraesposta a causa delle nuvole, purtroppo le condizioni erano davvero pessime. Buio pesto e nuvoloso. Vediamo cosa potrò fare.

Ecco la foto che ho fatto con la reflex.
Ho solo aggiustato l’esposizione con adobe express, non ho il laptop personale a Kourou perché è rotto.
Accettarsi consigli.
Per Bepi forse poteri ottenere un invito al view point più vicino.


bella! bravo Ritberger, direi che come prima prova l’unica cosa che non va è l’orizzonte storto :slight_smile: ma l’esposizione è buona

Ritberger, va bene cosi! Non sei mica il primo a fare una foto con l’orizzonte storto…
Anche Neil ne fece una
:sunglasses:


WOW bella
P.S. ti ho già detto che ti odio vero? :smiley:

Per farmi odiare un po’ meno posso dirti che lanci è rollout a parte stare a Kourou per mesi non è facile.

Dedico il mio ultimo post prima della migrazione per ringraziare Ritberger delle immagini e per il sacrificio che fa a soggiornare così spesso in Guiana. Davvero una grande abnegazione. :stuck_out_tongue:

Mi colpisce nel video che si senta così piano il rumore dell’Ariane. E’ realistico? O la frequenza del rombo era così bassa che il cellulare l’ha tagliata?

Un po’ è stata tagliata ed un po’ ero molto lontano. Sono arrivato a Kourou alle 17 dello stesso giorno e quindi non sono potuto andare in nessun view point più vicino.