Ariane V

Tempo fà in un post di modellismo si segnalava la presenza di modelli astronautici del Saturn V, dell’Apollo, dell’LM, lunar Rover, Shuttle, HST, Mir, Soyuz e Progress, tutti della stessa marca. Tutti modelli parzialmente assemblati o da assemblare.
Ora che sono in giro per regali ho notato che la stessa marca ha prodotto il modello dell’Ariane V.
Nella confezione che ho visto si presenta separato in due tronconi: booster e mezzo tronco, quindi tronco finale con payload. L’ho visto di sfuggita non potendomi soffermare, quindi non sò se la parte del payload sia apribile e vi sia il modello di un satellite.
Così, giusto per segnalare. Non ho potuto vedere il prezzo, ma posso dirvi dove l’ho visto.
E’ un venditore all’ingrosso specializzato in giochi & C.: CoArt, Lodi, uscita dell’autostrada, dall’altra parte del centro commerciale Bennet… per chi conoscei posti, ma credo lo si troverà anche in altri supermercati.

Notizia interessante!!!

Per quanto concerne il modellino del vettore ARIANE 5, sopra citato, è reperibile presso LA TORRE DEL SOLE a Brembate di sopra (BG).
Proprio ieri ho fatto una cappatina li e ne avevano un buon numero. Modello ben fatto e ricco di particolari, con un costo che non supera le decine di euri.

Bisogna comunque tenere presente questo: pur se ben fatto e ricco di particolari, risulta essere un modello/giocattolo, ma comunque ottimo per scopi didattici.