Arrivi Praxis

Titolo: Apollo - The Definitive Sourcebook
Autori: R.W. Orloff - D.M. Harland
Anno pubblicazione: 2006
Prezzo: 38,99$

Come recita il titolo, il libro, non troppo tecnico, raccoglie i dati salienti e molte informazioni relative alle missioni sia umane che non del progetto. Credo sia una valida alternativa per chi non ha intenzione di acquistare le decine di testi relative alle missioni Apollo.
Penso possa essere inserito nella sezione “Indispensabili”.

Avevo, anzi ho intenzione di comprarlo. Mi ha bloccato però vedere sul sito di Dave Harland che il testo ha subito delle modifiche ad agosto. Ho contattato direttamente l’autore che mi ha confermato una seconda edizione corretta ma non sa quando uscirà o se addirittura già stampata.
Se andate su http://homepage.ntlworld.com/dave.harland/My_Books/index.html
potete vedere “Revised pages for 2006 reprint”.
Fammi sapere se la tua è la versione aggiornata.
Credo anzi sono convinto che sia un ottimo libro (Rich Orloff ha già scritto un’altro bellissimo libro sull’Apollo) ma penso che aspetterò ancora un po’ per comprarlo.

Paolo D’Angelo

Avevo, anzi ho intenzione di comprarlo. Mi ha bloccato però vedere sul sito di Dave Harland che il testo ha subito delle modifiche ad agosto. Ho contattato direttamente l'autore che mi ha confermato una seconda edizione corretta ma non sa quando uscirà o se addirittura già stampata. Se andate su http://homepage.ntlworld.com/dave.harland/My_Books/index.html potete vedere "Revised pages for 2006 reprint". Fammi sapere se la tua è la versione aggiornata. Credo anzi sono convinto che sia un ottimo libro (Rich Orloff ha già scritto un'altro bellissimo libro sull'Apollo) ma penso che aspetterò ancora un po' per comprarlo.

Paolo D’Angelo

Ok Paolo, domani controllo e ti faccio sapere… :wink:

Il libro l’ho ordinato su Amazon il 23 Agosto, dalle prime verifiche mi pare che riporti le pagine riviste. Ho confrontato 2 pagine leggendole per intero, senza riscontrare differenze con quelle riportate nel sito, le altre le ho solo verficate leggendo alcune frasi.
Dato che la prima stampa risale a Marzo - Aprile, credo di possere la 2 stampa con le pagine corrette.
Live Long And Prosper

Il libro l'ho ordinato su Amazon il 23 Agosto, dalle prime verifiche mi pare che riporti le pagine riviste. Ho confrontato 2 pagine leggendole per intero, senza riscontrare differenze con quelle riportate nel sito, le altre le ho solo verficate leggendo alcune frasi. Dato che la prima stampa risale a Marzo - Aprile, credo di possere la 2 stampa con le pagine corrette. Live Long And Prosper

Grazie per le info. Per maggiore tranquillità, per sapere con sicurezza se la tua è la ristampa puoi vedere l’ultimo dei pdf sul sito che avevo segnalato quello “p-iv.pdf”. Li troverai la scritta “Reprinted with corrections 2006”. Se trovi questo la tua di sicuro è la versione aggiornata.
In questo caso accelero l’ordine.
Grazie ancora.

Paolo D’Angelo

Paolo, ti confermo che la mia NON E’ la ristampa con le correzioni. Nella 4° di copertina non ho infatti la dicitura “Reprinted with corrections 2006”.
Ti conviene aspettare a fare l’ordine.
Live Long And Prosper

Grazie infinite Spacewalker. Sono comunque convinto, come dicevi anche tu, che questo libro va inserito tra gli indispensabili.
A questo punto io farò l’ordine verso Natale quando sarà disponibile anche l’altro di Harland quello sull’Apollo 11. Solo al pensiero mi viene l’acquolina in bocca…

Paolo D’Angelo

Bene … così so che altro libro ordinare per Natale! :grinning:
Marco, provvedi a spostare il 3d sotto “Gli Iindispensabili”? :roll_eyes:

Bene ... così so che altro libro ordinare per Natale! :grinning: Marco, provvedi a spostare il 3d sotto "Gli Iindispensabili"? :roll_eyes:

Potrei farlo, certamente, ma direi che se voleste recensirlo perbene potreste aprire direttamente un nuovo thread sotto “Gli indispensabili”, in modo da “pulire” un poco le informazioni.
Che ne dite?