Articolo de Il giornale: "Il raggio che dà energia. Gratis"

Non credo ci sia neinte da commentare, però ve lo volevo linkare perchè è troppo spassoso…

http://www.ilgiornale.it/interni/il_raggio_che_energia_gratis/energia_gratuita-marconi-scienza-motori/06-07-2010/articolo-id=458609-page=0-comments=1

…oh mio Dio…

P.S. …che c’entra l’immagine dell’universo del Planck li a fianco?..

Non so, forse faceva figo…

A quanto pare sono riusciti a superare anche la prima legge di Lavoisier, complimenti!
Beh dai, comunque è divertente come pezzo (anche se involontariamente).
Qualcuno accetta scommesse sul fatto che in autunno questo polpettone finisce in una trasmissione di Giacobbo?

Ci stavo proprio pensando…a quanto me la dai? Al limite scommetto contro e faccio saltare gli studi durante le registrazioni perchè sono sicuro che ci sguazzerà!
Vuoi mettere? Sette religiose, energia, armi segrete: la manna!

soldi buttati a comprare quel giornale (e tanti altri)

beh è una lettura spassosa da ombrellone e bibita

I commenti sotto l’articolo ci vanno giù duro! :stuck_out_tongue_winking_eye:

Ancora più divertenti sono i commenti dei lettori.

Da parte mia gli ho lasciato questo:Buon uomo (Rino De Stefano)…ehm…perchè ci tiene tanto a fare pessime figure scrivendo invereconde scemenze che non stanno ne in cielo ne in terra?

Scommessa non valida … Giacobbo ne ha già parlato, :cry:
Mi sembrava strano non l’avesse mai fatto e così ho fatto una ricerca …
Ma roba da pazzi … il brutto è che poi ti arriva la segretaria a dirti “hai visto che hanno scoperto un
raggio che genera energia?” … e cosa le rispondi? :ambulance:

“Lo ha fatto un imprenditore genovese che una decina d’anni fa si è trovato ad avere rapporti di affari con la fondazione che nasconde e gestisce il segreto di quello che, per semplicità, chiameremo «il raggio della morte”

Avessero parlato di un imprenditore milanese, quasi quasi ci avrei creduto!

uno piccoletto cui hanno rotto un dente?

Per puro caso, si!

O.T. con queste facezie ho iniziato il secondo volo!

Inviterei a portare maggior rispetto per le persone.

touchè, ma era chiaramente una posizione, personale, satirica come da emoticon.

Hai ragione, qui siamo fra persone civili ed educate, che dimenticano volentieri quando non e’ stato portato rispetto a loro (per esempio quando sono stati definiti dei c…oni, tanto per dirne una). Ma chiudiamo qui e parliamo di cose serie!

Quindi topic chiuso…visto l’articolo! :stuck_out_tongue_winking_eye:

Nulla di nuovo come cavolata! E’ la vecchia leggenda del raggio della morte, leggenda che risale addirittura agli anni '30 e coinvolgeva non solo Marconi ma anche Tesla!

Per chi vuol saperne di più: http://it.wikipedia.org/wiki/Raggio_della_morte

E’ una vecchi storia che dicono sia stata presa dalle pagine di una biografia del grande inventore italiano scritta dalla figlia, in cui si narrerebbe di un esperimento con le microonde sulla Roma-Ostia che avrebbe bloccato motori delle auto e ammazzato qualche pecora. Negli archivi di stato però non c’è scritto niente e ci si rifà solo ai ricordi di bambina della figliae, pare, a qualche trafiletto sui giornali propagandistici.
Si potrebbe quindi chiudere il discorso come leggenda metropolitana, benchè le microonde siano effettivamente utilizzate per bloccare i motori e per cuocere squisiti piatti a base di ovini.
Però ad una valutazione obbiettiva, col senno di poi possiamo dire che, nonostante un possibile esperimento suffragato dalla propaganda del tempo, non ci sono prove che la potenza delle microonde impiegate sia stata tale da provocare quegli effetti.
A casa ho un piccolo dossier su questo fatto…

secondo me questi articoli conducono alla logica conclusione che Einstein aveva ragione e Jack Orbo ed emuli avevano torto.