ASAP

che cosa è un’acronimo a seconda della professione; scorrendo il glossario ho trovato
ASAP ed ho trasecolato perchè per me (anatomo-patologo) vuo dire:
“Atypical Small Acinar Proliferation suspicious for but not diagnostic of malignancy” nelle biopsie della prostata!!!

Per tutti i maschietti TT :stuck_out_tongue_winking_eye:

In campo tecnico, l’acronimo ASAP designa semplicemente un “As Soon As Possible”, ossia “Prima il possibile”…semplice.

Attendere
Sempre
Avendo
Pazienza
evidentemente riferito a noi poveri pendolari di Trenitalia

Eh le sigle sono buffissime, ed anche pericolose, a proposito di medicina mi è stato raccontato che fino a qualche anno fa l’insufficienza respiratoria e quella renale erano indicate dalla stessa sigla nei referti… chissà quanti dottori si sono messi le mani nei capelli quando se la trovavano davanti!

Non hai idea del cas… emh volevo dire della confusione che generano questi benedetti acronimi in campo spaziale, sulla mia scrivania ho SEMPRE la stampa di tutti gli acronimi utilizzati per l’ATV, e sono almeno 10 pagine…

per non parlare della grafia dei medici…

uhm… lavorando in campo automotive quando sono stato a Detroit i miei colleghi mi hanno detto alcuni acronimi dei fornitori di autoveicoli… i due piu carini erano:

Fix
It
Again
Tony

facendo riferimento al povero meccanico italoamericano che mette mille volte le mani alle italiche vetture…

su questa invece non faccio commenti essendo un pochino razzista…

Poor
Old
Niger
Think’s
It’s
A
Cadillac

:slight_smile:

Raffaele

Beh, ragazzi, da buon Aerospaziale come non citare…

Always
Late
In
Take-off
And
Landing
In
Airports

:cry:

Hahaha geniale!!!

Tanto per essere cattivi c’è anche :
ALITALIA = Aircraft Landing In Tokyo, All Luggage In Athens

Non male anche questa :slight_smile:

Il sottoscritto si è sempre dato un gran dafare per trovare acronimi simpatici eccone un esempio:

Cassetto
Italiano
Riutilizzabile in
Orbita

Riferito ad un progetto di ISIS drawer (4 e 8 PU) fatto a suo tempo (1998) con il MARS

Ne seguono poi molti altri, alcuni anche familiari come ARIES, EAGLE, IRENE ecc

A suo tempo mi dedicai anche all’acronimo del MARS, se fosse stato istituito in epoca fascista si sarebbe chiamato senz’altro:

Manipolo
Ardimentosi
Ricercatori
Siderali

Ehm sto aspettando il tuo grande cavallo di battaglia … inizia per “C” se ricordo bene …

O.T.
Olà, collega … anche tu hai a che fare con le 4 ruote??? E soprattutto Ammmericane?

Il cosidetto “cavallo di battaglia” stava costando molto caro a me e a Luigi Petrucci in ESTEC, all’epoca eravamo nel pieno di un EDW (Euroavia Design Workshop) presso ESTEC. Stavamo lavorando allo studio di fattibilità di un satellite che si doveva chiamare “Ecowatcher” e che aveva come payload primari una coppia di strumenti Schiamachy, uno in zenit e l’altro in nadir, per lo studio dell’alta atmosfera.

Si dia il caso che a noi il nome non piacesse e cercammo di cambiarlo con il seguente:

Chemical
Analysis
Zenit
Zone
Observer
SATellite

Vi lascio immaginare cosa successe quando l’acronimo comincio’ ad apparire nella documentazione ufficiale ESA…

Questo è GENIALE!

E dire che gli avevo disegnato pure il logo… :stuck_out_tongue_winking_eye:

Oddio m’avete fatto morire! :stuck_out_tongue_winking_eye:

E visto che il thread è svaccato, allora tanto vale linkare il video su un’antenna… molto particolare!

:clap: :clap: :clap:

Polimi FTW!