Da neo pensionato, a seconda del giorno, per via di non lasciare sola la mia vecchia madre se mancasse la badante notturna, potrei unirmi anche io da Carmagnola!
Che gap rispetto a quelle delle missioni Apollo; ad esempio Apollo 8 ebbe un finestra di lancio di 4 ore e 41 minuti.
E’ dovuto alla particolarità della traiettoria di Artemis II, con le restrizioni per il rientro post Artemis I e le restrizioni dettate dall’orbita HEO che dovranno effettuare pre inserzione su traiettoria lunare.
Le altre finestre più avanti nell’anno saranno più lunghe, ammesso che non lancino a febbraio.
difficilmente lanceranno a febbraio secondo me.
in combinazione col natale quindi periodo di feste e tempo più libero, mi piacerebbe sapere se realmente c’è qualcuno nell’area torino/carmagnola dunque disposto a seguire la diretta facendo anche le ore piccole a casa mia dove con PC collegato a proiettore offrirei l’esperienza più simile (che marpione che sono
…) all’essere a Cape Canaveral di persona…oltretutto, al di là del mio pessimismo o realismo del lanciare o meno a febbraio, voi cosa ne pensate?sia del fare serata/nottata che della data.