Asta di beneficenza AstronautiCON 7

Nell’ambito di AstronautiCON 7, in un’orario ancora da definire, si svolgerà, come di consueto, un’asta di beneficenza di materiale astronautico e spaziale il cui ricavato sarà devoluto quest’anno all’associazione Humana People To People Italia ONLUS. Questo topic raccoglie il catalogo degli oggetti e fornisce istruzioni per donarli.

Chi desidera donare oggetti per l’asta deve inviare una mail all’indirizzo alberto.zampieron@isaa.it oppure mandarmi un PM fornendo le seguenti informazioni per ciascun oggetto o gruppo di oggetti:

  • descrizione (per un gruppo di oggetti correlati specificare se devono essere venduti in blocco o anche singolarmente)
  • prezzo base d’asta (se mancante sarà stabilito dall’organizzazione di AstronautiCON)
  • foto
  • eventuale nome del donante da citare nel catalogo e durante l’asta (specificare se si desidera rendere noto il nome e cognome e/o il nickname sul forum); opzionale, verrà citato solo se richiesto esplicitamente dal donante

L’organizzazione di AstronautiCON 7 si riserva di accettare gli oggetti proposti. La pubblicazione in questo topic implica l’accettazione. I proprietari dovranno consegnare o fare pervenire a loro carico all’organizzazione gli oggetti prima dell’asta. Quelli rimasti invenduti potranno essere ritirati personalmente dai proprietari, altrimenti non verranno restituiti.

Inviando la mail o il PM si dichiara di essere proprietari degli oggetti e di accettare che vengano utilizzati per l’asta di beneficenza di AstronautiCON 7 secondo le norme sopra elencate.

Come scritto tutti i proventi quest’anno andranno all’associazione Humana People to People Italia ONLUS, un’organizzazione umanitaria indipendente e laica, nata nel 1998 per contribuire allo sviluppo dei popoli svantaggiati nel sud del mondo attraverso programmi umanitari di lungo termine.

HUMANA People to People Italia ONLUS è membro della Federazione Internazionale HUMANA People to People presente in 43 Paesi di Africa, Asia, Europa, America.

Le 34 associazioni che appartengono a The Federation for Associations connected to the international Humana People to People Movement, si adoperano per la cooperazione e per lo sviluppo sostenibile da oltre trent’anni. I principi ispiratori di Humana People to People Italia nella cooperazione si basano sul lavoro continuativo, con programmi a lunga scadenza per creare sviluppo sostenibile, elaborando modelli di intervento replicabili e rispettando l’imparzialità nella scelta dei beneficiari, attraverso progetti in una vasta gamma di settori:
• Educazione
• Aiuto all’Infanzia
• Salute e programmi di prevenzione HIV /AIDS, malaria e tubercolosi
• Sostegno della comunità, rafforzamento della società civile e capacity building
• Agricoltura sostenibile, ambiente e acqua
• Aiuti di emergenza
In Europa e Nord America, Humana raccoglie fondi sia tramite la raccolta di vestiti usati sia attraverso partnership, campagne di raccolta fondi con privati, enti pubblici, fondazioni ed enti internazionali.
Per maggiori informazioni: www.humanaitalia.org

Vi aspettiamo numerosi!

Ricordo a tutti che è possibile donare materiale a tema astronautico per l’asta benefica che si svolgerà in favore dell’associazione Humana People to People Italia.
Nei prossimi giorni comincerò a pubblicare quanto fino ad ora raccolto.
Nel frattempo fatevi avanti con le donazioni di materiale!

Comincio a pubblicare il materiale che verrà bandito

- Set di patch delle tre agenzie spaziali NASA-RKA-ESA
Base asta: 10 euro

- Patch del programma MMU (Manned Maneuvering Unit)
Base asta: 5 euro

- Set di patch del programma Constellation
Base asta: 10 euro

- Patch commemorativa delle tragedie di Apollo1, Challenger e Columbia
Base asta: 5 euro

- Set di Patch delle missioni automatiche marziane Viking, Pathfinder e MER
Base asta: 10 euro


- Poster in carta fotografica dello stemma della missione Futura
Donato da Matteo Rosamilia, aka Phoenix 1994
Base asta: 5 euro

- Libro “Robot nell’infinito cosmico”, volendo firmato sul posto da me medesimo in qualità di “contributors” dell’opera :stuck_out_tongue_winking_eye:
Base asta: 25 euro

- Il Giorno, tutti I numeri dal 16 luglio al 25 luglio 1969
Donato da Nanni Neuhold aka Jeff
Base asta: 50 euro

- Stampa Sera del 22 luglio 1969
Donato da Nanni Neuhold aka Jeff
Base asta: 30 euro

- Il Corriere del Pomeriggio del 21 luglio 1969
Donato da Nanni Neuhold ak Jeff
Base asta: 30 euro


- Spilla metallica ATV
Base asta: 5 euro

- Spilla metallica Columbus
Base asta: 5 euro

- Spilla metallica Node 3
Base asta: 5 euro

- Adesivi patch missione OasISS di Frank De Winne
Base asta: 5 euro


Per chi ha materiale da donare sarà possibile consegnarlo direttamente a me anche nei giorni della Con direttamente in Planetario!
Ricordo a tutti che quest’anno ISAA supporterà il progetto dell’associazione Humana People to People Italia in Mozambico, “Children’s Town”, a Maputo.
Si tratta di un orfanotrofio per l’accoglienza di centinaia di bambini orfani o abbandonati cui viene data una possibilità per avere un futuro diverso fatto di lezioni e corsi professionali, di assistenza medica e sicurezza.
Ragazzi, basta poco per dare una mano, oltre all’asta anche facendo una donazione direttamente in Planetario. E per chi avesse ancora dubbi sull’associazione… posso darvi la mia parola, avendo verificato personalmente e con mano la concretezza di questi progetti… ogni centesimo che vorrete donare andrà in quanto annunciato!
Per maggiori informazioni:
http://www.humanaitalia.org/index.php?option=com_content&task=view&id=251&Itemid=178