Asta di beneficenza di AstronautiCON 5: catalogo oggetti e istruzioni donazione

Nell’ambito di AstronautiCON 5, nella mattinata di domenica 21 novembre 2010 in un’orario ancora da definire, si svolgerà un’asta di beneficenza di materiale astronautico e spaziale il cui ricavato sarà devoluto a TELETHON. Questo topic raccoglie il catalogo degli oggetti e fornisce istruzioni per donarli.

Chi desidera donare oggetti per l’asta deve inviare una mail all’indirizzo astronauticon@forumastronautico.it (non postare qui) fornendo le seguenti informazioni per ciascun oggetto o gruppo di oggetti:

  • descrizione (per un gruppo di oggetti correlati specificare se devono essere venduti in blocco o anche singolarmente)
  • prezzo base d’asta (se mancante sarà stabilito dall’organizzazione di AstronautiCON)
  • foto con dimensioni inferiori a 1.500 pixel per lato (opzionale)
  • eventuale nome del donante da citare nel catalogo e durante l’asta (specificare se si desidera rendere noto il nome e cognome e/o il nickname sul forum); opzionale, verrà citato solo se richiesto esplicitamente dal donante

L’organizzazione di AstronautiCON 5 si riserva di accettare gli oggetti proposti. La pubblicazione in questo topic implica l’accettazione. I proprietari dovranno consegnare o fare pervenire a loro carico all’organizzazione gli oggetti prima dell’asta. Quelli rimasti invenduti potranno essere ritirati personalmente dai proprietari, altrimenti non verranno restituiti. Per informazioni aggiungere un post a questo topic o scrivere all’indirizzo astronauticon@forumastronautico.it

Inviando la mail all’indirizzo astronauticon@forumastronautico.it si dichiara di essere proprietari degli oggetti e di accettare che vengano utilizzati per l’asta di beneficenza di AstronautiCON 5 secondo le norme sopra elencate.

Si prega di limitare la discussione in questo topic agli argomenti che riguardano strettamente l’asta di beneficenza di AstronautiCON.

Oggetti messi all’asta - 1

Descrizione: Spaceprinting con cornice
Prezzo base: 30 €
Foto: spaceprinting.jpg
Donato da: Spacewalker

Descrizione: Fotografia degli AsCans ESA e di Simonetta Di Pippo, autografata da tutti in iriginale
Prezzo base: 50 €
Foto: foto-ascans-esa.jpg
Donato da: Marco Zambianchi

Descrizione: Numero speciale del settimanale EPOCA del 20 luglio 1969 completamente dedicato alla missione Apollo 11
Prezzo base: 20 €
Foto: epoca-apollo1.jpg, epoca-apollo2.jpg
Donato da: Saimoncis

[size=6pt]Oggetti messi all’asta - 2[/size]


epoca-apollo2.jpg

Invito chi volesse donare oggetti per l’asta di beneficenza a segnalarli secondo le modalità indicate.

Da lunedi farò le foto e come preomesso porterò all’asta…

La foto del quadro è in arrivo …

Paolo, ti è arrivata la mail con il mio contributo?

Dovrebbe esserti arrivata anche la mia foto …

Non ho ricevuto niente né da te né da Spacewalker.

Aggiornamento: ricevute le foto e le informazioni di marcozambi e Spacewalker.

Ok riprovo stasera.

Oggetti messi all’asta - 2

Descrizione: Poster originale della metà degli anni '80 raffigurante uno Shuttle in rampa (presumibilmente STS-1 o STS-2) fatto spedire dalla NASA, rimasto appeso in parete per 15 anni.
Prezzo base: 5 €
Foto: poster-shuttle1.jpg
Donato da: Saimoncis

Descrizione: Poster originale della metà degli anni '80 raffigurante uno Shuttle in volo fatto spedire dalla NASA, rimasto appeso in parete per 15 anni.
Prezzo base: 5 €
Foto: poster-shuttle2.jpg
Donato da: Saimoncis

Descrizione: Francobolli commemorativi sullo spazio
Prezzo base: ?
Foto: francobolli1.jpg, francobolli2.jpg
Donato da: —


Non ho ancora capito chi si è accaparrato il quadro di spaceprinting :roll_eyes:

Si può sapere (per curiosità) quanto siete riusciti a raccogliere in totale con l’asta?

Laura :wink:

Ragazzi, io ho provato a non pagare, ma mi hanno sgamato subito! :flushed:
Chiedo scusa a tutti per lo spiacevole disguido.

L’intera raccolta per Telethon, che include le donazioni e il ricavato dell’asta, ammonta a 1.345€.

un plauso alla generosità di tutti!

Grazie! Ne terrò conto per l’anno prossimo …

Cippalippa! Mica male!

Belin!

Urca!!! :nerd:
Doppiamente felice di aver contribuito ad un’asta così benefica!

Mi sa che lo appende all’ Osservatorio :wink: