Astronauta Marco Alain Sieber

Dati personali

Nome Marco Alain Sieber
Data di nascita None
Nazionalità :switzerland: Svizzera
Tipo Governativo
Affiliazione European Space Agency
Status In addestramento

Note biografiche

(Traduzione automatica) Nel 2009, Marco è entrato a far parte dell’addestramento da paracadutista con il Comando delle Forze Speciali Svizzere presso l’Esercito Svizzero, dove ha conseguito il grado militare di Sergente.

Nel 2015 ha conseguito il titolo di Dottore in Medicina presso l’Università di Berna, in Svizzera. La sua tesi di dottorato riguardava la chirurgia robotica e gli è stato assegnato il miglior esame finale per il diploma di medico.

Nel 2021 ha conseguito il Diploma di Specializzazione in Medicina Preclinica di Emergenza e Soccorso (SGNOR).

Tra il 2009 e il 2015, Marco ha lavorato come assistente per i corsi di anatomia e fisiologia presso la facoltà di medicina dell’Università di Berna. Contemporaneamente è stato anche istruttore di paracadutismo per corsi di paracadutisti premilitari.

Tra il 2015 e il 2017 è stato un chirurgo generale/traumatologo, nonché un’unità di terapia intensiva residente a Interlaken, in Svizzera.

Dopo essere diventato ufficiale medico capo presso Swisscoy (Esercito svizzero) per KFOR (Kosovo) nel 2018, Marco ha lavorato come residente di medicina d’urgenza presso l’ospedale universitario di Berna, in Svizzera, fino al 2019.

Tra il 2019 e il 2021 è stato anestesista residente a Interlaken, in Svizzera.

Tra il 2020 e il 2022, Marco ha lavorato come medico d’urgenza in elisoccorso e un anno dopo è entrato anche nell’ospedale di Biel, in Svizzera, come residente in urologia.

Missioni

In attesa di prima assegnazione.

Ultimo aggiornamento: 2022-11-28T00:03:10 con AstronautiBOT 10 beta 10D - Fonte: LaunchLibrary2 API

1 Mi Piace