Astronauta Raphaël Liégeois

Dati personali

Nome Raphaël Liégeois
Data di nascita Sconosciuta
Nazionalità :belgium:
Tipo Governativo
Affiliazione European Space Agency
Status In addestramento
Tempo nello spazio - [1]
Tempo in EVA -

Note biografiche

(Traduzione automatica) Raphaël ha studiato ingegneria biomedica presso l’Università di Liegi, in Belgio, dal 2005 al 2011. È diventato anche Ingénieur Centralien nell’ambito di un programma di scambio di doppia laurea con l’École Centrale Paris, Francia, nel 2009 e ha conseguito un master in fisica fondamentale presso la Università Paris-Sud Orsay, Francia, nel 2010.
Dal 2011 al 2015 ha completato un dottorato in neuroscienze presso l’Università di Liegi, in Belgio, dove ha sviluppato modelli matematici delle funzioni cerebrali.
Dal 2015 al 2017 ha completato un soggiorno di ricerca post-dottorato presso la National University of Singapore, dove la sua ricerca ha mirato alla definizione di nuovi marcatori di neuroimaging delle malattie neurodegenerative. Dal 2018 al 2021, Raphaël è stato ricercatore post-dottorato senior presso l’École Polytechnique Fédérale de Lausanne, in Svizzera, dove ha sviluppato modelli dinamici della funzione cerebrale. Durante questo periodo, Raphaël è stato anche visiting research scholar presso la Stanford University, USA, nel 2019.

Dal 2021, Raphaël ha lavorato come ricercatore e docente presso l’Università di Ginevra e l’École Polytechnique Fédérale de Lausanne, in Svizzera, dove ha tenuto corsi di neuroingegneria e statistica e ha proseguito la ricerca sulle dinamiche cerebrali in salute e malattia. La sua ricerca è stata premiata con numerosi premi e riconoscimenti ed è stato attivo come organizzatore di numerosi corsi ed eventi internazionali.

Missioni

In attesa di prima assegnazione.

Ultimo aggiornamento: 2024-04-25T05:26:11 con AstronautiBOT 14.4 - Fonte: LaunchLibrary2 API


  1. Per gli astronauti attualmente in volo questo dato è aggiornato all’ultimo aggiornamento di questa scheda. ↩︎

1 Mi Piace