Astronauta Rosemary Coogan

Dati personali

Nome Rosemary Coogan
Data di nascita Sconosciuta
Nazionalità :uk:
Tipo Governativo
Affiliazione European Space Agency
Status In addestramento
Tempo nello spazio - [1]
Tempo in EVA -

Note biografiche

(Traduzione automatica) Rosemary ha conseguito due master presso l’Università di Durham, nel Regno Unito. Ha completato il suo master universitario in Fisica nel 2013, incentrato su fisica, matematica, programmazione informatica e astronomia. Nel 2015 ha conseguito il master in Astronomia, dove ha condotto ricerche sull’emissione di raggi gamma dai buchi neri.

Nel 2019, Rosemary si è laureata con un dottorato in astronomia presso l’Università del Sussex, nel Regno Unito.

Tra il 2013 e il 2018, Rosemary ha trascorso più di un anno lavorando come ingegnere di supporto alla simulazione e scienziato di dati di ricerca nel Regno Unito, dove ha lavorato a progetti di sviluppo di codice software e ha sviluppato tecniche di apprendimento automatico per il rilevamento di anomalie da sensori robotici.

Nel 2019, Rosemary ha avviato una borsa di ricerca post-dottorato in astrofisica presso l’Istituto Max Planck per la fisica extraterrestre di Monaco, in Germania, per studiare l’evoluzione delle galassie con dati astronomici provenienti da telescopi spaziali e terrestri.

Dopo aver completato questo lavoro post-dottorato nel 2022, Rosemary è entrata a far parte dell’agenzia spaziale francese CNES a Parigi, in Francia, come ricercatrice in scienze spaziali, dove ha lavorato alle prossime missioni ESA/CNES come EUCLID o all’analisi delle osservazioni del James Webb Space Telescope.

Missioni

In attesa di prima assegnazione.

Ultimo aggiornamento: 2024-04-25T05:26:17 con AstronautiBOT 14.4 - Fonte: LaunchLibrary2 API


  1. Per gli astronauti attualmente in volo questo dato è aggiornato all’ultimo aggiornamento di questa scheda. ↩︎

1 Mi Piace