Astronauti in ibernazione richiedono astronavi piú piccole

Secondo uno studio condotto da Esa, l’ibernazione degli astronauti permetterebbe un notevole risparmio di spazio in fase di progettazione dei veicoli.

1 Mi Piace

E come li “iberni”?
Fantascienza per fantascienza,meglio allora usare il salto nell’iperspazio.

5 Mi Piace

ogni tanto qualcuno da qualche parte sente il dovere di scoprire l’acqua calda…

Disidratato é meglio

1 Mi Piace

In teoria, qui dovrebbe spiegare meglio:

https://link.springer.com/referenceworkentry/10.1007/978-3-319-09575-2_199-1

Il contenuto però é disponibile solo dopo sottoscrizione.

Qualche essere umano è mai stato “ibernato”,almeno per alcune settimane?

No, ma ci siamo quasi. :grinning_face_with_smiling_eyes:

“I want to make clear that we’re not trying to send people off to Saturn" :rofl:

In fact, how long you can extend the time in which someone is in suspended animation isn’t clear”.

Appunto.

1 Mi Piace

Chiaro che se perdo metà del sangue mi sta bene che tu provi a sostituire il restante con una soluzione salina per tenermi in vita

Da vedere in che stato emerge il mio cervello da questo trattamento…

1 Mi Piace

Aggiungo " They are then disconnected from the cooling system and their body – which would otherwise be classified as dead – is moved to the operating theatre.

A surgical team then has 2 hours to fix the person’s injuries before they are [warmed up and their heart restarted]

“Ci siamo quasi” é un parolone.

1 Mi Piace

era un estratto ironico il mio…
La tecnica di per sé è avvenieristica e se funzionasse bene sarebbe un grosso step nell’assistenza ai pazienti in condizioni adesso non recuperabili, e magari si scoprono cose utili anche in altre situazioni (che so, il trasporto di agenti specifici nelle zone tumorali attraverso questa soluzione salina, in cui il corpo è inertizzato ma la parte malata viene scaldata in radiofrequenza per fare attivare la sostanza). Non mi sembra al momento che ci siano neanche le basi per applicare una cosa del genere ai soggetti sani…
Vorrei anche vedere che trasportare della gente viva e della gente semi morta richieda meno volume dell’astronave…

Il ci siamo quasi era ironico. Non si vede l’emoticon?

Si, avevo capito :slight_smile:

1 Mi Piace