AstronautiBOT 6.0

image

Greetings Humans!

Questa mattina è stata rilasciata la versione 6 di @astronautibot.

Il grosso dei cambiamenti riguarda il completamento della riscrittura delle classi Python dentro al cuore metallico del bot, iniziata con la versione 5 lo scorso luglio.
Il principale vantaggio per gli utenti è che in futuro sarà più facile integrare nuove informazioni esposte dalle API così come integrare API differenti.

Naturalmente non mancano le novità. Due nuovi servizi rilasciati con la versione 6 del bot sono:

Per finire, ecco il resto dei servizi offerti da @astronautibot , che sono stati tutti migliorati in vari piccoli dettagli:

Altri nuovi servizi sono già in sviluppo, grazie al feedback e ai suggerimenti di tanti utenti. A risentirci presto su queste frequenze!

14 Mi Piace

Aggiornato il primo post, con il rollout delle schede dettagliate delle configurazioni dei lanciatori (introdotte con @astronautibot 6.1.2).

Le schede e i dati in esse riportati sono da considerarsi in beta, e con il passare delle settimane verranno aggiunte sia le schede mancanti (con precedenza ai sistemi attualmente operativi) sia i dati specifici mancanti, dove possibile e solo in presenza di fonti affidabili e/o referenziate.

Per questo lavoro un enorme ringraziamento va a @mattodeg che ha sviluppato la prima versione del codice di RocketBot (ora incapsulato da @astronautibot), della struttura delle schede e che ha raccolto i dati nella prima versione del database dei dati non disponibili dalle API. :clap:

11 Mi Piace

Questa mattina è stato abilitata anche l’annunciata serie di elenchi legata ai veicoli attraccati, ora e storicamente, alla ISS.
Li trovare qui: Elenco attracchi alla Stazione Spaziale Internazionale

Gli elenchi sono aggiornati da @astronautibot due volte al giorno, quindi è quella la massima precisione dei periodi di attracco delle navicelle attualmente agganciate alla ISS, ma dovrebbe bastare…

Vorrei ringraziare in particolare @LuckyFive e @poweruser, che hanno contribuito a far nascere, evolvere e correggere questa nuova funzione del bot, e @Lupin, implacabile con la correttezza e la qualità dei dati.

6 Mi Piace