Astronauticon 2 - Asta di beneficenza

Ragazzi,
l’evento si sta avvicinando e vorrei iniziare a pensare seriamente all’asta di beneficenza ed a chi elargire il ricavato.
Avrei pensato alle popolazioni del Perù colpite dal terremoto.
Però non conosco organizzazioni serie che si occupano di questa catastrofe e non vorrei che il nostro denaro andasse in mani non benefiche.
Avrei pensato allora di elargire la somma al “Cuore si Scioglie” per un’adozione a distanza in Burkina Faso.
Conosco personalmente questa organizzazione tenuta dalla Coop Italia e dalle Missioni Don Bosco in quanto ogni dicembre opero come volontaria per reperire fondi ed ho adottato un bimbo in quel Paese.
Se riusciremo a raccogliere abbastanza fondi potremo adottare un bimbo per un anno e poi ripetere la cosa negli anni e portarlo fino all’università.
Comunque anche se la somma non fosse sufficiente si aggiungerebbe a quella di altri ed insieme a quelle raccolte poi alla coop a dicembre riusciremo comunque ad aiutare molte persone.
Non desidero però forzare nessuno ad accettare questa mia proposta e quindi se avete altri nominativi di associazioni sicure sono disponibile a parlarne.
L’importante sarebbe di poterlo inserire prima possibile in programma (e quindi nel sito) e riuscire anche a trovare un buon banditore disposto ad eseguire l’asta.
Intanto pensate a cosa potete donare…! :wink:
Grazie a tutti per l’attenzione.

L’idea dell’adozione mi sembra ottima, di quale cifra si parlerebbe all’anno?

Possono interessare le pagine dei ringraziamenti di Robotic Exploration dove e’ citato il forum?

Naturalmente autografate da te, Paolo… :smiley:/

Io ho ben poco da offrire… :-?
…quindi credo che mi darò agli acquisti… 8)

Lady, l’idea dell’adozione a distanza, oltre che ad essere nobile, è da me pienamente condivisa!! :smiley:

Non avendo ricevuto altre adesioni ringrazio tutti ed è quindi decisa l’adozione a distanza per il programma “Un cuore si scioglie”.
Il versamento è di Euro 200,00 per un anno e copre tutti i costi per mandare a scuola un bimbo, in Burkina Faso, oltre al mantenimento della famiglia.
Immagino saprete che il grande problema dell’alfabetizzazione nei Paesi del terzo mondo è data dal fatto che tutta la famiglia è impegnata a coltivare la terra, bambini compresi, e se vengono mandati a scuola mancano delle braccia per il lavoro.
Così la famiglia accetta di mandare il bambino a scuola non solo non dovendo pagare nulla per il mantenimento, per i libri, per lo spostamento, etc. ma anche perché le viene corrisposta una somma che le permette di fare a meno di due braccia.
Pensate che riusciremo a raccogliere tale somma?
Sarebbe veramente meraviglioso poter dire che il Forum e l’Astronauticon hanno contribuito a mandare un bambino a scuola.
E se ci riusciremo potremo farlo tutti gli anni per tutte le Astronauticon riuscendo a portarlo fino alla scuola superiore.
Pensate che stia sognando troppo?
Pensate invece a cosa facciamo noi qui in Italia con 200 Euro! :cylon:

“Failure is not an option”.

Paolo Amoroso

Quoto! Credo che mettendoci d’impegno ce la faremo.

Noi ci proviamo!! :colonial:

Direi che è decisamente fattibile!

Se poi cerchiamo tutti qualcosa da vendere e pubblicizziamo la Con… :wink:

Avete e avrete in loco tutto il mio appoggio :slight_smile:
Ho giusto un paio di idee…

Io ci sono! Sto cercando di racimolare anche qualche cosa da donare, non è molto (per lo più qualche patch), ma spero possa essere utile…
Una volta confermata l’iniziativa, potrebbe essere utile un minibanner in home che richiami all’iniziativa? magari con un logo dedicato (che dici Archi?) e un miniconto tipo paypal con cui fare delle donazioni a quello scopo, magari fossimo anche solo noi afecionados ma ad esempio sotto le feste si è tutti più buoni e un pensiero non farebbe mai male, basterebbero pochi click… :wink:
Per l’asta mi sembra tutto perfetto!

Innanzitutto ringrazio tutti per quello che desidereranno donare! :-({|=
Poi volevo iniziare a scrivere un database approssimativo di chi e che cosa sarà donato tanto per iniziare a mettere le cose in ordine e non trovarmi all’ultimo momento a pensare…quindi sotto gente!
Nome, cognome, descrizione oggetto, magari foto, prezzo di partenza, etc.
Oltre a questo sarebbe il caso di capire chi farà il banditore dell’asta!
Lo facciamo fare a Guidoni?
Oppure ci pensa il nostro buon ammiraglio?
O si offre qualcuno? :smiley:/
Ci vorrebbe una buona parlantina…
Attendo quindi le vostre offerte…in tutti i sensi!

Io potrei avere qualcosa da donare, ma lo saprò entro qualche giorno. Ti informo via PM?

Se non trovate di meglio posso farlo io.

Dovrete imbavagliarmi.

Paolo Amoroso

Io voto per Paolo … ce lo vedo bene con quella sua flemma … :wink:

Confermo di avere un oggetto da donare per l’asta di beneficenza.

Paolo Amoroso