Astronauticon 3 ospiti

Come promesso ecco il sondaggio.
E’ possibile anche fare nomi o proposte.
Grazie a tutti per la partecipazione.

Io voto l’accoppiata Nespoli e Simonetta di Pippo !

p.s. magari anche Roverdriver ci vuole venire a trovare :stuck_out_tongue_winking_eye:

Ehmm… ma non si può esprimere più di una preferenza? Ovviamente sarebbe bello avere Nespoli… ma sarebbe interessante avere anche qualcuno di ASI e/o ESA…

Quoto!

per palesi ragioni opto per Nespoli e per personale dell’ASI.

qualsiasi testimonianza sarebbe bellissima…
puntare a Bignami direttamente la vedete dura?

Ho votato Nespoli ma se si potesse eseguire una scelta multipla opterei anche per personale ASI\ESA e per un divulgatore scientifico tipo Caprara/Di Giorgio.

Adblues ha scritto:

Ho votato Nespoli ma se si potesse eseguire una scelta multipla opterei anche per personale ASI\ESA e per un divulgatore scientifico tipo Caprara/Di Giorgio.

ti seguo a ruota!! :stuck_out_tongue_winking_eye: :stuck_out_tongue_winking_eye:

Nespoli, Roverdriver (anche in videoconferenza), qualcuno dell’ESA/ASI oppure, per campanilismo e per la vicinanza a Montecatini del Laboratorio di Dinamica del Volo spaziale ISTI/CNR di Pisa, Luciano Anselmo!

Voto personale ASI … per non farmi troppe illusioni :stuck_out_tongue_winking_eye:
Credo però che dopo Astronauticon 2 siamo diventati piuttosto “importanti” :star_struck:
Non credete?

Secondo me occorre pianificare una data appetibile, magari vicina a ponti o festività poco importanti… Inoltre va iniziata quanto prima un’opera di informazione verso mail/lettere a tutti i circoli astrofili/astronautici del paese (Con ciò non dico che queste cose non siano già state fatte, ma acquisendo visibilità ed importanza maggiori, si potrà fare ancora maggiore pubblicità ;-))…

Allora, aspettate tutti un secondo.
Innanzitutto grazie per la risposta entusiasta, che è davvero bellissima da vedersi.

Tuttavia direi che se da un lato è giusto e auspicabile esprimere le nostre preferenze, dall’altro personaggi di un certo calibro vanno “scomodati” con largo anticipo.
Io non starò sugli allori, alcuni contatti sono già in corso, tuttavia non per smorzare gli entusiasmi ma in un certo senso l’ospite sarebbe stato quasi meglio scoprirlo “a sorpresa” una volta acquisite certezze ragionevoli.
Ricordo infine che AstronautiCON è in primis la con di ForumAstronautico.it e in generale dovrebbe diventare quella degli appassionati di astronautica di tutta Italia (well, anche del mondo, ma un passo alla volta :stuck_out_tongue_winking_eye: ) per cui l’ospite conta tanto ed è la ciliegina sulla torta, ma il “fulcro” resta a mio parere il fattore umano, la compagina, le conoscenze “de visu” di amici che si vedono magari per la prima volta dopo mesi o anni di messaggi sul forum.

Insomma, per riassumere, esprimetevi tutti liberamente, tuttavia se qualcosa dovesse andare “storto” sul fronte dell’ospite principale, eventuali defezioni non dovrebbero dipendere solo da questo fattore. :slight_smile:

Votato anch’io.In sintonia con lovell,sivodave,adblues e korolev.
Quoto pienamente,l’Admin:l’evento è stato creato con l’intento di “dare un volto” agli utenti del Forum,di socializzare. :smile:
Aggiungerei questo:non ho idea,di quanti si appassionano di Modellismo statico,ma sarebbe possibile aver più “spazio” :stuck_out_tongue_winking_eye: da dedicarci?
Credo vi tedierò ancora,con le mie…skifez°,tremate:sono già all’opera :stuck_out_tongue_winking_eye: :wink:
(brrivido e raccapriccio)

Vorrei far presente che ho insistito fino all’ultimo chiedendo che chiunque partecipasse portasse modelli statici ma anche diorami sia di spazio che fantascientifici ma non ho avuto riscontri! ](*,)
E così, come per la prima, ci sono stati solo i modelli realizzati da Maxi.
Ma io desidero veramente che ci sia spazio per il modellismo!
Altrimenti perché parlo sempre di “Mostra di Modellismo”?
Questo non è certo una critica a te visto che sei l’unico ad avere portato un modello (bellissimo!) e addirittura averlo offerto per l’asta! :-({|=
A buon intenditor…

Per quanto riguarda la data occorre far presente che a Montecatini Terme, cittadina termale, vi è una stagione appunto per le terme in cui non è possibile organizzare convention in quanto non si troverebbe hotel disposto ad accoglierci…se non a prezzi da capogiro!
Questa stagione va dal 10 agosto fino a fine ottobre.
Quindi potremo scegliere come data la fine di luglio…ferie ed esami di tutti permettendo!
Oppure inizio novembre…fuori dai ponti naturalmente!
Detto questo devo farti presente che praticamente dai primi di febbraio ho praticamente scritto a tutto il mondo…ESA, ASI, Alenia, NASA, Comune, Regione, Provincia, Ministeri, Presidente della Repubblica, Associazioni Astrofile, siti astronomici, astronautici, di mistero, pubblicitari, di riviste sia cartacee che web, newsletter, radio sia pubbliche che private, giornali, uffici stampa, fondazioni, negozi di modellismo, Università, scuole pubbliche e private, distributori di gadjet, RAI, Mediaset, Rete 7, La7, etc.
Ora se tu od altri hanno specifiche conoscenza che possono fare in modo che gli enti spaziali italiani ed esteri mi rispondano…siete invitati a farlo il prima possibile! :smiley:
Purtroppo nè l’ASI nè l’ESA nè l’Alenia hanno ritenuto di dovermi rispondere e così dicasi per le nostre televisioni sia pubbliche che private…muovendosi solo all’ultimo momento quando l’ospite era già andato via! :star_struck:
Quindi io non so veramente che fare per pubblicizzare l’evento se non ripetere come l’anno scorso…ma se tu hai conoscenze fatti vivo e pubblicizza!

Ho votato per Nespoli, per ora mi fermo qua prima che scada il sondaggio. Spero per settimana prossima di riuscire a leggervi e scrivere con piu calma. Il mio computer mi ha dato forfait durante le vacanze :frowning: .

A presto!

Approvo in pieno il pensiero del nostro Admin, AstronautiCon è la NOSTRA convention, il fatto che ci sia un ospite è una cosa buona ma secondaria rispetto al fatto di conoscerci e condividere le nostre idee ed i nostri pensieri.
Ricordate tutti quello che è successo alla scorsa Yuri’s Night??? Al venir meno dell’ospite (quali che siano le ragioni) la manifestazione è saltata e questo non mi pare affatto giusto.

Per quanto riguarda la data, oltre alle valide argomentazioni esposte da Lady, c’è da aggiungere che l’AstronautiCon è nata, in primis, per celebrare il compleanno del nostro Forum che cade, appunto, a metà novembre…

Quotooooo!!!
Ovvio che il lavoro e la distanza sono un problema più che comprensibile,
Ma se un domani dovessi capitare da queste parti…
Non ti scordare di noi Roverdriver!!!

Concordo con il buon Peppe … l’idea originare era quella di “festeggiare” il compleanno del forum con tutti gli iscritti e i simpatizzanti … per cui, la data credo debba rimanere un caposaldo (poi si à … nulla è in eterno)
L’ospite è senza dubbio il “plus” che dovrebbe “santificare” il nostro ritrovo, per cui onde evitare “i piccoli problemi” patiti durante Astronauticon 1 e saggio munirsi di pazienza e partire con largo anticipo a sondare il terreno.
Credo che Marco abbia acquisito una certa esperienza coadiuvata dal fatto che nuovi ed importanti contatti sono stati stabiliti sin da quando è sorto il forum … per cui so per certo che qualcosa di importante bolle in pentola.
Dal punto di vista prettamente pubblicitario, credo che Lady abbia svolto un lavoro impeccabile, credo sia impossibile fare di più.