ASTRONAUTICON 4 - Prenotazioni alberghiere

Ciao a tutti!
Eccoci finalmente con buone nuove sul fronte dell’albergo.
L’organizzazione ha stipulato una convenzione con il seguente Hotel:

HOTEL MODERNO
Piazza Diaz, 5 - 23900 Lecco
Tel. 0341-286519 - Fax 0341-362177

L’albergo *** è nel cuore del centro di Lecco, a 50 metri dalla stazione ferroviaria e a 700 dal Planetario, quindi in posizione ideale per potersi muovere comodamente a piedi.

Le sistemazioni concordate prevedono i seguenti prezzi e includono, oltre al pernottamento, la prima colazione a buffet ma NON i pranzi e le cene, che prenoteremo direttamente in ristoranti della zona limitrofa al Planetario.

  • Singola: € 60,00 a camera, per notte;
  • Doppia: € 75,00 a camera, per notte;
    A richiesta sono disponibili anche camere triple.

E’ importante ricordarsi in fase di prenotazione di citare la convenzione ASTRONAUTICON.
Vi ricordiamo che la prenotazione è a vostro carico, e se state cercando di aggregarvi a qualcuno per poter ocupare una camera doppia, contattate l’utente AJ per PM, che sta coordinando la sistemazione alberghiera e l’elenco dei partecipanti.

L’albergo, stante la posizione centralissima, non ha un parcheggio proprio, ma a 10 metri è presente un autosilo sotterraneo dove, a pagamento, si può lasciare in sosta l’autovettura. E’ possibile anche lasciare l’auto in un grande parcheggio gratuito, a circa 500 metri dall’hotel, indicato in questa mappa.

Tre consigli spassionati:

  • Se potete venite in treno: il traffico di Lecco è allucinante, i parcheggi sostanzialmente tutti a pagamento; invece la stazione FFSS è a due passi e ci si arriva in 30 minuti dalla Stazione di Milano Centrale o Porta Garibaldi. La posizione dell’albergo vi dà il meglio di Lecco a portata di… piede.
  • Formate abbinamenti e prenotate una camera doppia, e riuscirete a pernottare davvero risparmiando un bel pò. AJ potrebbe esservi d’aiuto se non sapete con chi abbinarvi per la camera.
  • Non aspettatevi i fasti alberghieri di Montecatinii. La sistemazione è molto onesta e il personale estremamente gentile, ma non ci sono camere extralusso o camerieri in livrea. Abbiamo pensato di dare peso ad una sistemazione comoda, con un rapporto qualità prezzo migliore possibile, ma anche sapendo che chi non lavora riuscirà a soggornare con una cifra ragionevole.

Dunque, sotto con le prenotazioni e ricordate di avvisare AJ !

La scheda dell’Hotel Moderno di Lecco su Google Maps.

Paolo Amoroso

Invito tutti coloro che prenotano l’hotel di comunicare l’avvenuta prenotazione anche ad astronauticon@forumastronautico.it, oppure in questo topic, affinchè l’organizzazione possa essere sicura della buona riuscita della stessa.

Grazie :slight_smile:

iniziamo da qui Prenotata Doppia;
Personale veramente gentile…
Mi hanno tenuto al telefono per spiegarmi tutto, vie d’accesso, parcheggi costi…

Interessanti i commenti degli ospiti dell’hotel.
Si possono leggere qui:
http://www.tripadvisor.com/ShowUserReviews-g187836-d942636-r30398221-Hotel_Moderno-Lecco_Lake_Como_Lombardy.html

Le avevo lette; ma tengo conto che in genere le persone stimolate a scrivere sono quelle che hanno avuto qualche problema. Le recensioni positive non mancano, comunque come ho detto Lecco non dispone di una ricezione alberghiera come Montecatini.
L’albergo è stato selezionato soprattutto per la vicinanza al Planetario e per il prezzo che lo rende appetibile anche agli studenti. Certamente, e senza nessun problema da parte nostra, chi volesse può rivolgersi ad altra struttura, come ad esempio l’ottimo e più lussuoso Jolly Hotel Pontevecchio o all’iperlussuoso Hotel Griso di Malgrate (LC), ma entrambi distano oltre 1 km a piedi dal Planetario e diventa davvero difficile spostarsi se ci fosse la necessità di andare una corsa in camera.
A voi libera scelta, ribadisco senza nessun problema da parte nostra; e se qualcuno prenotasse altrove prego solo di farcelo sapere in modo che lo si possa aiutare a dirigersi fino al Planetario. :slight_smile:

A questo punto segnalo, per chi fosse in macchina, il Park Hotel di Mandello che secondo me e’ uno dei migliori in zona.

Se si vuole spendere poco poco so che si puo’ stare per poche ma poche decine di euro in camere sopra le pizzerie, basta arrivare il giorno stesso senza prenotare e chiedere per una camera. Facevo cosi’ quando a 18-19 anni venivano i miei amici delle demo a trovarmi.

Mannaggia la pupazza!
Mi era sfuggito il topic! Prenotato adesso la doppia per me e Nat.
Volevo venire in auto ma provero’ a seguire il consiglio dell’Admin indigeno.

Ma come vengono fatti gli accoppiamenti per le camere?
Sella con Cavallo…
Farina con Sacchi…
Bianchi, Rossi e Verdi nella tripla…
:stuck_out_tongue_winking_eye: :stuck_out_tongue_winking_eye: :stuck_out_tongue_winking_eye:

Domanda imbarazzante…

Se ne occupa Deke Slayton.

Paolo Amoroso

Prenotato!
Dal giovedì al lunedì.

Siamo in due, quindi l’abbinamento è già fatto… :stuck_out_tongue_winking_eye:

Non so se quest’anno potrò venire, ma in caso affermativo potrei prendere l’aereo per Bergamo (Orio al Serio) anzichè per Milano. Sapete dirmi quale treno bisogna prendere per andare da Bergamo a Lecco?

Di sicuro se venite in Aereo cercate di usare Orio (Bergamo). E’ di gran lunga il migliore per raggiungere Lecco.

All’aeroporto prendere il bus per la stazione di Bergamo (1EUR se ricordo bene) e da li’ prendete il treno… per Lecco. Comodissimo, si arriva in 40 minuti e dalla stazione di Lecco a piedi fino al planetario sono altri 5/10 minuti (in salita)

Il treno c’è quasi ogni ora. Se andate sul sito di trenitalia potete già vedere quello più comodo per voi

L’asse Bergamo-Lecco è una delle direttrici principali della stazione di Bergamo.
Puoi scaricare gli orari direttamente da qui: http://www.pendolarilecco.org/download.asp?dl=28

Io ho prenotato in albergo una doppia con Zio Stefo, per le notti di venerdì e sabato. A presto!