AstronautiCON 6 CALL FOR PAPERS

Il Consiglio Direttivo dell’Associazione I.S.A.A. e il Gruppo Astrofili DEEP SPACE di Lecco promuovono l’organizzazione di AstronautiCON, Convention di Astronautica e Scienze aerospaziali, 6^ edizione.

DOVE E QUANDO
AstronautiCON 6 si terrà a Lecco (Lombardia), splendida città lacustre sul Lario, presso la prestigiosa cornice del Planetario “Città di Lecco” che sarà a nostra disposizione grazie all’ospitalità del Gruppo Astrofili DEEP SPACE, gestore della struttura, e soprattutto per l’entusiasta consenso del suo Presidente Erasmo Bardelli.
AstronautiCON si terrà nel fine settimana dal 20 al 24 aprile 2012. Il Comitato Organizzatore provvederà a segnalare una o più sistemazioni alberghiere nella città di Lecco, tuttavia la prenotazione e la cura di tutti i rapporti con l’albergo sarà a sola cura e responsabilità dei partecipanti alla convention.

SCOPO DI ASTRONAUTICON
Lo scopo di AstronautiCON è quello di offrire un momento di incontro, scambio e conoscenza annuale tra gli appassionati di astronautica di tutto il nostro Paese (e non solo). AstronautiCON ha, per tradizione, uno o più ospiti “di prestigio”, tuttavia non si tratta di una convention in onore del/degli ospiti, ma a favore di tutti coloro che condividono la passione per l’esplorazione del cosmo.

QUANTO COSTA
L’accesso a tutte le attività previste è totalmente gratuito. Donazioni a supporto dell’organizzazione sono comunque accettate e gradite, tramite l’account PayPal tesoriere@isaa.it.

PROGRAMMA DI MASSIMA
Verrà pubblicato appena possibile.

COME PRESENTARE LE PROPRIE TRATTAZIONI
(Per favore, attenersi scrupolosamente alle istruzioni e alle tempistiche date)
Il Comitato Organizzatore, analogamente alle precedenti edizioni, sollecita gli utenti di forumastronautico.it a presentare in Convention:
a) mini-conferenze o trattazioni;
b) box espositivi di modellismo, libri, foto, materiale astronautico vario.
Le proposte di intervento dovranno pervenire al Comitato organizzatore alla mail isaa.info@gmail.com entro e non oltre il 29 febbraio 2012
Le e-mail pervenute dopo tale data non saranno prese in considerazione.
Per facilitare il lavoro degli organizzatori, le e-mail dovranno avere oggetto “AstronautiCON 6 - PROPOSTA INTERVENTO”.
Nella e-mail, andranno indicati:

  1. Tipo di intervento (TRATTAZIONE - BOX)
  2. Oggetto della trattazione o tipologia del materiale da esporre.
  3. Nome, cognome, email e numero di telefono - cellulare dell’autore/i
  4. Tutte le necessità logistiche, con particolare riferimento alle dimensioni degli oggetti da esporre per chi richiede la disponibilità di box espositivi.
    Si fà presente che offrirsi come speaker o espositori di AstronautiCON non dà diritto ad alcun rimborso spese e/o partecipazione economica dell’organizzazione.
    Gli espositori sono i soli responsabili della custodia del loro materiale, l’organizzazione non offre alcuna garanzia implicita o esplicita rispetto a danni, furti o altre forme di danneggiamento.

INDICAZIONI DI METODO PER LE TRATTAZIONI

  1. Gli interventi dovranno essere opera originale degli autori. L’eventuale materiale audio / video / fotografico dovrà essere utilizzato nel pieno rispetto di quanto previsto dalla vigente normativa sul diritto d’autore.
  2. Le trattazioni non dovranno avere una durata superiore a 30 minuti.
  3. L’organizzazione metterà a disposizione il videoproiettore, il sistema di amplificazione audio ed un PC Windows. Eventuali particolari esigenze dovranno essere manifestate per tempo al Comitato organizzatore alla mail isaa.info@gmail.com
  4. Le slide (ove previste) degli interventi, andranno fatte pervenire al Comitato organizzatore alla mail isaa.info@gmail.com entro e non oltre il giorno 31 marzo 2011.
  5. Il Comitato Organizzatore si riserva, a insindacabile giudizio, il diritto di rifiutare eventuali proposte che andassero in direzione contraria alle regole già stabilite per le discussioni su ForumAstronautico.
  6. Per ottimizzare la tempistica a disposizione, durante AstronautiCON 6 si potranno tenere un massimo di 2 - 4 presentazioni. Le trattazioni proposte saranno selezionate ad esclusivo e insindacabile giudizio del Comitato Organizzatore sulla base di criteri di attinenza e originalità e non in semplice ordine cronologico di presentazione.

ASPETTI COMMERCIALI

  1. AstronautiCON non è una mostra mercato, e si svolge in una struttura (Planetario di Lecco) che ha spazi molto ristretti di proprietà del Comune di Lecco (quindi soggetti alla specifica regolamentazione). Per questo al momento non possiamo consentire la creazione di banchi vendita, anche piccoli, né all’interno dei locali del Planetario né nel cortile antistante.
    Nel Planetario sarà presente il banco dell’Associazione ISAA, presso il quale sarà possibile effettuare/rinnovare la propria iscrizione e dove i soli Soci potranno acquistare il merchandising ad essi riservato.
    Ovviamente lo scambio e la compravendita al di fuori del contesto della convention è liberissima.
  2. Astronauticon è una manifestazione non commerciale, e non ha fine di lucro. Il denaro eventualmente raccolto sotto forma di donazioni verrà utilizzato per la copertura delle spese organizzative e per finanziare le attività dell’associazione ISAA.

Nessun membro dell’organizzazione, composta di soli volontari, riceve alcun tipo compenso o di rimborso spese.

Mi sa prorpio che parteciperò :stuck_out_tongue:

naturalmente PRESENTE!

Sempre presente. :angel:

Se pregate tutti con me per far si che la mia procedura di mobilità vada come voglio io vi assicuro che vengo!!!
:stuck_out_tongue_winking_eye: :stuck_out_tongue_winking_eye: :stuck_out_tongue_winking_eye: :stuck_out_tongue_winking_eye: :stuck_out_tongue_winking_eye: :stuck_out_tongue_winking_eye:

Salvo imprevisti ci sarò anche io e ho anche proposto una conferenza.
Ciauz

Naturalmente ci sarò!! :ok_hand: :ok_hand: :ok_hand: :ok_hand: :ok_hand:

Bene bene … cominciamo a scaldare i motori …

Sicuramente ci sarò . Ho in mente da tempo una trattazione e al più presto possibile manderò sia l’email che le slide .

Dubito’ ci saro’, ma ho segnalato il tutto sulla mailing list del DS1.

Certo la sovrapposizione di nomi fra il Gruppo Astrofili DEEP SPACE di Lecco e l’associazione DeepSpace1 di Roma e’ quanto meno bizzarra…

Presente!!! Purtroppo, però, solo il Sabato.

ci sarà anche paolo!

http://attivissimo.blogspot.com/2012/01/ci-vediamo-lecco-in-aprile.html

:stuck_out_tongue_winking_eye:

Yes! Ci ha bruciato sul tempo annunciando la sua presenza. :wink:
Ma neanche lui sa ancora chi sarà l’ospitone astronautico… ancora qualche giorno di pazienza e potremo sciogliere l’embargo e rivelare il programma completo :slight_smile:

Dovete assolutamente cambiare data!!! :disappointed: :disappointed: :disappointed: Io il 21/22 aprile sono a Padova a correre la Maratona!!! :cry: :cry: :cry:

Marilena, gia’ mi avevano rovinato spostandola dalla Toscana all’Estero prima che potessi parteciparvi, rendendomi difficile il viaggio.

Adesso poi l’hanno messa un mese dopo la DeepCon, silurandomi anche economicamente, figurati come sto…

Mi prestate il Castoro Rosicone?

Ci sarò, e sto preparando un intervento storiografico… Spero ci sia (senza polemica) più tempo per gli interventi e meno per l’ospite illustre… :face_with_thermometer: