Vero, ne siamo stati tutti testimoni !
È’ stato un momento topico, utile a superare con una risata liberatoria l’abbiocco post-prandiano…
Celie a parte, grazie Buzz per la chiarezza del tuo intervento, molto “tecnico” ma al contempo avvincente ed in grado di essere capito persino da un asino come lo scrivente.
Nel “question time” hai poi guadagnato l’ingresso diretto in Paradiso… chi c’era conosce il perché !
Vedi perche’ se lo e’ guadagnato il “bollino blu”?
Buzz,deduco che se ti facciamo arrabbiare ci fai un’“apertura” così
Meravigliosa tre giorni in cui ho potuto incontrare vecchi e nuovi amici condividendo momenti conviviali, culturali, esilaranti e inaspettati.
Un abbraccio particolare a Jeff e Engine90 che non conoscevo e con cui ho passato la maggior parte del tempo fra gustose chiacchierate e belle camminate fra le bagnatissime strade di Lecco.
I pranzi e le cene sono stati come sempre garanzia di divertimento ed arricchimento. Le conferenze molto belle ed interessanti. Insomma un mix di emozioni che serberò sempre nel cuore, dal quadri alberi di Paolo alla stanza 104 passando per lo spiegone a tovaglietta di Luca solo per citarne alcuni. Momenti indimenticabili che saranno eguagliati solo alla prossima AstronautiCON che si terrà non so dove e non so quando ma sicuramente non sotto il sole (non sia mai!!).
A proposito, ma qualcuno si è impossessato della famosa tovaglietta per farla incorniciare?
L’ultimo luogo in cui l’ho vista erano le mani di Laura. Poi se ne sono perse le tracce.
Con un pò di ritardo mi unisco anch’io per un abbraccio a tutti gli amici, vecchi e nuovi, incontrati a Lecco in questi giorni. Non son potuto restare fino a lunedì sera, ma ho veramente apprezzato la stragrande maggioranza delle conferenze. Vorrei ringraziare Marco e tutti gli organizzatori per il loro lavoro, è stato un soggiorno breve ma intenso!
Temo sia stata “rapita” dagli addetti del Planetario che la faranno incorniciare pare, ma… stay tuned.
Vi ho detto che la settimana scorsa ero a Bristol, ma non vi ho ancora detto perché…
Training di “Conflict Management”, particolarmente adatto a situazioni del genere
…vabbe’, ora allora ci dovete raccontare cos’è successo per chi non c’era
Ah, no, impossibile. Ci sono delle censure…

…vabbe’, ora allora ci dovete raccontare cos’è successo per chi non c’era
![]()
![]()
Il bello di esserci stati é che ora sappiamo tutto.
La tovaglietta-spiegone l’ha presa quel ragazzo, di cui non ricordo il nome, che ha vinto FameLab.
Io ero lontano e non ho visto come ha fatto a soffiarvela da sotto al naso
GRAZIE di cuore a tutti, è stata veramente una meravigliosa esperienza!
Mi ha particolarmente colpito il fatto che avete partecipato in tantissimi nonostante molti fossero impossibilitati a partecipare il lunedì per vedere Luca.
Mi manca già un sacco il tempo passato insieme.
Ricky, Luca Perri, se non sbaglio
Esatto, grazie Marco… Marco, Luca… troppi apostoli in giro per ricordarseli tutti :help:
Voglio anche io manifestare la mia gioia per l’esito di questa ottava edizione della Con.
Nelle precedenti edizioni la nostra preoccupazione era quella che i partecipanti venissero solamente per “l’ospite”, e non per la Con, invece quest’anno, come ha detto Riky, abbiamo avuto tantissime persone che sono venute proprio per assistere alle conferenze e per incontrare vecchi e nuovi amici, al di là della possibilità di restare fino a lunedì.
Ringrazio i miei compagni di avventura del Consiglio Direttivo di ISAA, di AstronautiCAST, i miei colleghi di AstronautiNEWS, i membri del forum che già conoscevo e quelli che ho conosciuto in questi giorni.
Mi spiace solo di non aver potuto salutare tutti.
Sono stati tre giorni davvero intensi e bellissimi culminati con la conferenza di Luca in sala Ticozzi, a cui hanno partecipato circa 400 persone.
Al termine della serata Luca ci ha detto che lo abbiamo spremuto come un limone!
Nell’attesa di AstronautiCON 9, saluto e ringrazio ancora tutti!
Ad Astra!
Belle persone, conferenze interessantissime, seratona con Parmitano andata benone… anche se purtroppo me l’hanno allontanato e non sono riuscito nemmeno a salutarlo…
Grazie a tutti e arrivederci ad AstronautiCON 9.
Scusate, è previsto che siano resi disponibili i video e le slide degli interventi, per chi se li è persi ?
Andranno nel caso richiesti ai singoli autori, o verranno pubblicati sul sito / YouTube ?
Abbiamo tutti i video delle conferenze che saranno pubblicati sul canale YT di Astronauticast dopo un minimo di maquillage
Stay tuned!

Abbiamo tutti i video delle conferenze che saranno pubblicati sul canale YT di Astronauticast dopo un minimo di maquillage
Stay tuned!
Bene, e grazie!
Voglio vedere quella che mi son persa di Laura sulla missione Rosetta.
Save