AstronautiNEWS n°0!

Ricevo per posta una pubblicazione veramente interessante e ben fatta!
AstronautiNEWS N°0 Gennaio Marzo 2009!!!
Una pubblicazione sul tema astronautico di ben 72 pagine in formato 15x21.
Un vero pezzo da collezione pubblicato da I.S.A.A.
Grazie a tutti quanti hanno collaborato alla sua realizzazione!
:wink: :clap: :clap: :clap:

L’ho appena ricevuta anch’io. Un’esclusiva per i soci ISAA.

Paolo Amoroso

Marco… puoi raccontarci qualcosa sulla realizzazione di questa prima opera? :smile:
Problemi, vicissitudini, commenti…?
So per esperienza che sono cose di un certo impegno… :clap:

Idem, anche per me è arrivata oggi.
Che dire?
Semplicemente quello che avrei voluto trovare in edicola quando la mitica “Astronautica” di Carlo Tripodi ha cessato, ormai 15 anni fa, le pubblicazioni.

Finalmente, qualcosa di buono e di spessore notevole si sta muovendo nel panorama editoriale italiano …
E questo è solo l’inizio, possiamo solo migliorare e “riempire” questa “nostra” pubblicazione con tante rubbriche interessanti ed appaganti …
Ho già qualche ideuzza … per il prossimo direttivo :grin:

Ehehe!
Incredibile che siano già arrivati.
Li ho spedidi giovedì sera alle 18… :smiley: Una volta tanto viva le Poste.
Vabbè, visto che la “sorpresa” ormai non è più tale, vi dirò giusto due parole, anche e soprattutto per ingolosire chi ancora non ne ha un numero tra le manine.

AstronautiNEWS è un progetto di I.S.A.A. che nasce da lontano, dal desiderio espresso da molti amici di FA.it di riavere una vera rivista cartacea a disposizione degli appassionati di Astronautica.
Dopo diversi mesi di inteso e straordinario lavoro del team di articolisti, che ri-ri-ringrazio, e con il loro permesso, un Luigi “Monzi” Morielli particolarmente ispirato ha pensato bene di preparare una prima bozza / concept usando proprio i pezzi da loro scritti quotidianamente, che mi ha subito conquistato. A lui quindi la paternità del primo esemplare della specie.

Di lì io ho solo costruito, creando un numero “zero” che raccoglie tre mesi di lavoro degli articolisti, alcune splendide foto NASA, una tavola di Archipeppe, sempre da ringraziare per la sua disponibilità e che ci consentirà di pubblicarne una per ogni numero (creando veri e propri oggetti da collezione), e infine una quarta di copertina con uno splendido anaglifo di Roberto “LEM” Beltramini.

Il Consiglio Direttivo di I.S.A.A. ha ritenuto opportuno inviarne una copia a tutti i Soci iscritti ad oggi, perchè proprio l’avere tra le mani un esemplare pronto e finito poteva essere il miglior incentivo ad abbonarsi. L’abbonamento annuale ha il costo di 15 euro per 4 numeri (lo zero che avete in mano + altri tre, di qui al dicembre 2009), e la pubblicazione è assolutamente riservata ai soli Soci.

I Soci che vorranno abbonarsi (è importante, la produzione impegna al momento la quasi totalità del budget associativo, più siamo e meno ci costa) potranno farlo accedendo all’area ISAA Shop del sito associativo, in questa pagina; gli altri invece non dovranno fare altro che associarsi ad I.S.A.A. cliccando qui e scegliendo la modalità “Associazione con abbonamento ad AstronautiNEWS per 1 anno”.

Chi non si volesse abbonare ma richiedesse comunque di associarsi ad ISAA, avrà il diritto al download del file PDF della rivista, a partire dal numero 1. Ma la fragrante, profumata carta patinata è tutta tutta un’altra cosa…

N.B. Il numero ZERO è stato prodotto a tiratura limitata, e ne ho solamente 5 ancora in casa. Per questo motivo i nuovi soci avranno un abbonamento a 4 numeri che però partirà dal numero 1 aprile/giugno 2009.

Il numero 1 uscirà ai primi di luglio 2009, e appunto coprirà i mesi da aprile a giugno. Nelle prossime settimane I.S.A.A. lancerà una linea editoriale ancora più completa: ristamperemo e metteremo in vendita, sempre per i soli soci, i Press Kit Shuttle in volumetti rilegati a colori, a prezzi assolutamente affrontabili. E molto molto altro ancora.

Per chi si chiedesse poi cosa diavolo sia questa I.S.A.A. consigliamo di leggere qui…

Mi auguro,ti riferisca caro Admin,a certi volumi,tipo quello sull’X… :martial_arts_uniform: :stuck_out_tongue_winking_eye:
Sono in trepidante attesa del numero 0.

Nic

Assolutamente sì.
Il press kit di STS-119 è già a disposizione dei Signori Soci.

Piccola nota tennnnica: per poter procedere a qualsiasi acquisto dovete autenticarvi. Se non sapete nome utente e/o password contattatemi via PM che ve li mando subito.

Iscritta!!!

Ricevuto anch’io oggi.
Viva le Poste!! :clap:

Idem ricevuto!

Piccola nota di orgoglio per i nostri articolisti, una copia è stata inviata (e sarà inviata anche in futuro) agli uffici Relazioni Esterne di ASI, ESA e Thales Alenia sede di Roma.

Ricevuta anch’io la mia copia!
Un sincero ringraziamento a tutti coloro che hanno collaborato nell’opera! Davvero superlativa! :clap: :clap: :clap:

PS Ho cercato di abbonarmi alla rivista, ma il sito di ISAA non mi permette di accedere all’area riservata (con i parametri di login registrati alcune settimane fa), e il link per acquistare non è disponibile e/o da degli errori. Capita solo a me, oppure qualcun altro ha vissuto questa esperienza?

Ti mando un pm con le istruzioni :wink:

Pur non essendo iscritto alla ISAA, vi faccio i miei più sinceri complimenti per l’ottimo lavoro che state svolgendo. Davvero bravi!!! :ok_hand: :ok_hand:

Dopo una deprimente giornata grigia e piovosa ho trovato una gradita sorpresa nella cassetta della posta, grazie infinite! Come dicono gli inglesi, you made my day! :clap: :clap: :clap:
Sicuramente intendo abbonarmi, ma al momento non ho abbastanza soldi sulla carta di credito, cè una deadline per gli abbonamenti?
Grazie ancora e buona serata!

Giulio, hai decisamente tempo fino al mese di giugno, quando manderemo in stampa il numero 1. :smiley: Non ti preoccupare. Grazie del tuo appoggio.

Copy that! Allora sono tranquillo!
Grazie ancora a tutti!

Fatto!!! :smile:
Mi sono abbonato a AstronautiNews!
E’ stato facile e molto intuitivo, e vista la qualità della merce, NE VALE VERAMENTE LA PENA!!!

Venghino sssiori venghino!!! :stuck_out_tongue_winking_eye:

Con il vostro sostegno, AstronautiNEWS può solo migliorare!! :ok: