AstronautiPRIZE 2015-2016 - Miglior articolo biennio 2015-2016

AstronautiCON si avvicina, e anche in questa edizione vogliamo esprimere il nostro riconoscimento all’instancabile lavoro del nostro gruppo di articolisti volontari con l’assegnazione del premio “AstronautiPRIZE”.
Si tratta di un semplice cadeux, un memento della nostra riconoscenza per le ore passate a trovare, adattare, ricombinare, tradurre e pubblicare notizie del mondo spaziale con dedizione e generosità.

Il Direttivo ISAA ha deliberato di assegnare un solo premio per le annate 2015 e 2016, ma di dividere il tutto in due categorie:

  • Miglior articolo
  • Miglior articolista

Potete esprimere fino a 3 preferenze ed i risultati saranno rivelati solo al termine dei 40 giorni di votazione. E’ possibile cambiare il proprio voto.

NOTA IMPORTANTE:
I candidati a questa votazione sono i 20 articoli piu’ letti del biennio, NON appartenenti a:

  • Diario di Samantha Cristoforetti
  • Live di emergenze/eventi particolari
  • Pesci d’aprile
    e riordinati per data di pubblicazione crescente.

A proposito dei nostri articolisti, eccovi la pagina che ve li presenta tutti e dalla quale potete andare ai rispettivi articoli! https://www.astronautinews.it/autori-e-collaboratori/

Siccome SMF2 non ci consente di aprire due sondaggi nello stesso thread, abbiamo aperto due thread dal testo identico, ma dal titolo e sondaggio diverso.

Il thread per votare il miglior articolista del 2015-2016 lo trovate qui → http://www.forumastronautico.it/index.php?topic=25722
Votate votate votate!

se si sa quali sono gli articoli più letti ?

Non capisco bene la domanda, comunque questi sono gli articoli più letti tra il 2015 e 2016 (fino ad ora) con l’esclusione di quelli che ho elencato sopra.
Non devi indovinare quello più letto, devi premiare col tuo voto quello che ti sembra il migliore/scritto meglio.

bo pensa che mi sembrava semplice , vorrei conoscere quale articolo ha destato più interesse in questo forum
curiosità
così come quella di sapere il tempo medio di lettura di questi articoli e quale di questi articoli ha la permanenza di tempo di apertura più alta
curiosità

per il resto quelli in elenco li leggo tutti e alla fine darò un giudizio

Votato! E da admin so chi e’ in testa… :stuck_out_tongue_winking_eye:

Votato!

E anch’io so chi è in testa!! :stuck_out_tongue_winking_eye:

Ho mentito!!!

Abbiamo un vincitore!
Si tratta di Paolo Baldo con il suo articolo sui record di Samantha Cristoforetti.
https://www.astronautinews.it/2015/06/07/i-record-di-samantha-cristoforetti/ di Paolo Baldo

Complimenti a Paolo per questo articolo che passerà davvero agli annali di astronautinews!
Una piccola soddisfazione che premia il suo grande lavoro di raccolta dati!

Ah… e per chi non l’avesse ancora letto vi invito a farlo subitissssimo per rimanere a bocca aperta!!

L’articolo di Paolo non solo ha fornito informazioni e curiosità inedite, ma è arrivato in un momento di grande interesse del pubblico che lo ha apprezzato.

Beh, non so cosa dire se non che sono emozionato. Per me è un grande piacere scrivere quel tipo di articoli tutti numeri e statistiche ma ho sempre pensato che ai più risultino noiosi. Mi fa quindi piacere essere smentito in questo modo! Ringrazio quindi tutti quelli che lo hanno votato. [emoji481]

Questo è uno dei rari casi in cui dare i numeri è apprezzato :slight_smile: