AstronautiQUIZ (10x02) - Indicatore a zero G

Dopo l’incursione nel roseo mondo della moda gli #AstronautiQUIZ tornano in orbita. :smile:

Per conoscere il quesito della settimana occorre ascoltare Veronica:

(Se poi ci prendente gusto e volete ascoltare tutta la puntata dall’accattivante titolo “La presa Ming” è pronta anche la versione podcast ad alta qualità audio)

Dimostrate che siete aggiornati anche sull’ultima Soyuz rispondendo qui sul forum, oppure su twitter @astronautiCAST.

Dai che questa è facile. Non voglio spoilerare, diciamo che i Russi puntano al futuro :wink:

Федерация?

Troooppo facile… ai miei tempi si attaccava un tappo di champagne allo specchietto del 127, ed effettivamente quando si era a zero-g fluttuava…

In realtà è stato pure mostrato in foto qui sul forum un paio di giorni fa (spoiler gigantesco). :ok_hand:

La capsula Federatsia!!

Ieri, nell’ultima puntata del podcast astronautico in italiano più bello del mondo (anche perché ce ne solo uno) è stata data la soluzione. L’indicatore di gravità zero che era appeso nella Soyuz MS-02 era il modellino della capsula Federatsiya che qui vediamo nelle mani del comandate Sergey Ryzhikov:

La foto era già stata postata sul forum da Lupin, laddove si dimostra che seguendo FAit si imparano tante cose. Utili soprattutto. :stuck_out_tongue_winking_eye:

Per chi non avesse presente la futura capsula russa eccone un rendering:

[glow=red,2,300]Complimenti[/glow], quindi, a phoenix 1994, ma anche a chi, poco o tanto, non ha voluto spoilerare, ossia a исапинза, a chi ha scritto due post più su e a uno il cui nickname evoca Aldrin senza in realtà riferirsi a lui.

IK1ODO dovrebbe invece spiegare come faceva ad andare a 0 G con la FIAT 127.

Поехали! :beer: :beer:

Solo in privato :stuck_out_tongue_winking_eye:

Suvvia, non penso tra noi alberghino vigili municipali o poliziotti in disguise, pronti a comminare multe per eccesso di velocità sulla base di confessioni stragiudiziali apparse sul forum… :stuck_out_tongue_winking_eye:

E poi a quest’ora saranno andati in prescrizione. :flushed:

Ve lo racconto a Lecco (senza dimostrazione pratica, non ho più una 127…)

Conosco una che me la potrebbe prestare.
Marco, fammi uno squillo che organizziamo…

McHammer, servono anche una strada bagnata, una curva a destra di 30° e la cancellata della chiesa di S. Giuseppe Artigiano a Settimo Torinese :smiley: