Battlestar Galactica Season 3

Finalmente è cominciata!
Da quel che ho sentito :wink: si tratta di una terza stagione aperta con i controfiocchi !!!
Per chi ancora non conosce ( :stuck_out_tongue_winking_eye: )questa FANTASTICA serie di fantascienza, beh, l’invito è partire da qui
http://www.galacticastation.com
http://www.battlestargalactica.it
http://www.battlestargalactica.com
e seguire le puntate della 1^ e 2^ stagione su Fox (Sky).

Sì, mi viene già l’acquolina in bocca :grinning: Sto “cercando” i primi episodi di questa nuova stagione … speriamo di “accatarne” qualcuno… :roll_eyes:

Sto trepidando anche io per la nuova stagione! :money_mouth_face: :money_mouth_face: :money_mouth_face:

P.S.
Per certune vie è anche già possibile vedere i primi 2 episodi (e ci sono anche i sottotitoli in italiano già disponibili), ma ancora la qualità non è buona. Se siete interessati potete contattarmi via PM.

Ragazzi il nostro Admin (Obi Grande Zamby) e Spacewalker mi hanno letteralmente “infettato” con Galactica!!!

Inizialmente, quando ho avuto le prime notizie sulla nuova serie, confesso di aver “storto il naso”, dato che (in genere) trovo i remake molto (ma molto) più penosi degli originali e sopratutto “finti”, col risultato che mi trovo immancabilmente a rimpiangere le serie originali.

Devo dire che tutto questo non è accaduto con Galcatica nuova serie. Si tratta di uno dei migliori prodotti di fantascienza, e non solo dal punto di vista visivo ma anche (e sopratutto) da quello di intreccio e caratterizzazione dei personaggi.

In assoluto la ritengo la migliore serie di SF del momento!!! :smiley: :smiley:
Personaggi e situazioni credibili (pur inseriti in un contesto fantascientifico), una trama che non cade mai di suspance e le migliori scene di battaglie spaziali che abbia visto da Guerre Stellari (dal “primo” Star Wars, quello del 1977) in poi… :smiley: :smiley:

Sto trepidando anche io per la nuova stagione! :money_mouth_face: :money_mouth_face: :money_mouth_face:

P.S.
Per certune vie è anche già possibile vedere i primi 2 episodi (e ci sono anche i sottotitoli in italiano già disponibili), ma ancora la qualità non è buona. Se siete interessati potete contattarmi via PM.

Sto recuperando i webpisode … per ora si protrebbe vederli all’astronauticon eventualmente … :roll_eyes:

Concordo sulla bontà della serie. Ho già tutti gli episodi della seconda ed i webepisodes… ma sto attendendo la normale programmazione su Fox (che registro da satellite in dvd, ottima qualità !!!), e mi rifiuto di guardarli…

La mia serie preferita è, e sarà sempre, Deep Space Nine comunque… Solo chi la conosce a fondo (e molto meglio se in inglese -io la guardo solo con i sottotitoli-) può capirmi…

Salute e Latinum per tutti !

Concordo sulla bontà della serie. Ho già tutti gli episodi della seconda ed i webepisodes... ma sto attendendo la normale programmazione su Fox (che registro da satellite in dvd, ottima qualità !!!), e mi rifiuto di guardarli...

La mia serie preferita è, e sarà sempre, Deep Space Nine comunque… Solo chi la conosce a fondo (e molto meglio se in inglese -io la guardo solo con i sottotitoli-) può capirmi…

Perdonami … ma Deep Space Nine sarà l’ultima Serie di Star Trek che collezionerò in DVD … ammetto di non conoscerla a fondo, ma gli episodi che sto vedendo su La7 non mi stanno coinvolgendo per nulla. 8) Per quel che mi riguarda: 1- Serie Classica 2 - The Next Generation che metto quasi alla pari di Voyager che è quindi 3, poi 4 - Enterprise e 5 - per ora, Deep Space Nine

No no Space… te lo dice un antico trekker. DS9 parte forse un pò lentamente (anche se ha già meravigliosi episodi fin dalla prima stagione) e, al contrario delle altre serie, costruisce un universo tridimensionale, con personaggi in continuo divenire di enorme spessore… Dalla 4’ serie in poi esplode, e diventa, credimi, incommensurabile… C’é cultura, politica, esplorazione, sense of wonder, ironia… Scoprirai i lati oscuri della Federazione (la sezione 31), il difficile rapporto con la religione, e pure un grandissimo aspetto spettacolare, soprattutto durante l’interminabile ‘guerra con il Dominio’ che si esplicherà dalla 4’ serie in poi (il PILOT della 4’ è fantastico…). Credimi… Conosco DS9 praticamente da quando la davano in USA, e tutto il resto dell’universo TREK l’ho dovuto molto ridimensionare… Altra cosa, come in Battlestar tutta la serie va seguita collegando gli avvenimenti, c’é una storia che evolve, non un gruppo di amiconi (in DS9 il conflitto fra i ‘buoni’ è continuo’…) in giro scanzonato per l’universo, come francamente spesso appare TNG. Non ho dubbi a riguardo, e come me la pensano i fans diciamo… più evoluti (e perdona l’arroganza!).
DS9 forever !!!

Io ho già tutto Star Trek in DVD (oltre i cofanetti ho anche molti dvd registrati da canal Jimmy), e mi sto facendo di nuovo DS9 che esce ora con Panorama… diciamo per ‘ridondanza’. Già il pilot, se guardato con attenzione, è molto carica di significati… fra gli episodi della prima serie (peraltro, è vero, piuttosto lenta… DS9 è un diesel, che quando arriva ai giri giusti non scende più…) ti segnalo ‘Colpevole ad ogni costo’, profonda e molto, molto ‘umana’. Non so dove siano su La 7 (mai vista) ma posso dirti che ne ho convertiti molti, assolutamente maldisposti dopo solo una visione frettolosa dei primi episodi.

Questa è la mia collezione di dvd… solamente la parte dedicata allo sci-fi/fantascienza… Dite che sono un pò fanatico ?

No no Space... te lo dice un antico trekker. DS9 parte forse un pò lentamente (anche se ha già meravigliosi episodi fin dalla prima stagione) e, al contrario delle altre serie, costruisce un universo tridimensionale, con personaggi in continuo divenire di enorme spessore... Dalla 4' serie in poi esplode, e diventa, credimi, incommensurabile... C'é cultura, politica, esplorazione, sense of wonder, ironia... Scoprirai i lati oscuri della Federazione (la sezione 31), il difficile rapporto con la religione, e pure un grandissimo aspetto spettacolare, soprattutto durante l'interminabile 'guerra con il Dominio' che si esplicherà dalla 4' serie in poi (il PILOT della 4' è fantastico...). Credimi... Conosco DS9 praticamente da quando la davano in USA, e tutto il resto dell'universo TREK l'ho dovuto molto ridimensionare... Altra cosa, come in Battlestar tutta la serie va seguita collegando gli avvenimenti, c'é una storia che [i]evolve[/i], non un gruppo di amiconi (in DS9 il conflitto fra i 'buoni' è continuo'...) in giro scanzonato per l'universo, come francamente spesso appare TNG. Non ho dubbi a riguardo, e come me la pensano i fans diciamo... più evoluti (e perdona l'arroganza!). DS9 forever !!!

Non vorrei trasformare questo topic che è dedicato a BSG, eventualmente se ne può aprire un altro per discutere più liberamente … cmq neppure io sono un trekker di primo pelo :roll_eyes: (si anche io ho la mia età…) Come ti dicevo non conosco a fondo DS9 ma vidi le prime puntate trasmesse alla TV e il primo impatto non fu come per le atre serie. In sostanza non rimasi “fulminato” come per esempio mi è capitato con Voyager o ancora di più con BSG. Quindi il mio giudizio nei confronti di DS9 fu piuttosto negativo.
E anche vero che una serie del genere va seguita fin dall’inizio e bisogna “crescere” con essa per “entrarne a far parte” e comprendere meglio la storia, le situazioni, i drammi e le avventure. Purtroppo io sono un trekker vecchio stampo … missione quinquennale “là dove nessuno è giunto prima” e pedalare … non so se mi sono spiegato. Ma voglio seguire cmq il tuo consiglio, mi prenderò il cofanetto della 4° stagione … visto che la 1° è un pò “lenta” e mi farebbe pentire dell’acquisto, così facendo potrò farmi un idea migliore. In seguito, appurata la caratura della serie potrei decidere di passare a completare la collezione di DS9 prima di Enterprise :wink:

Vengo ora dalla visione in “anteprima” della puntata 3x03.
Ragazzi, sono con le lacrime agli occhi: azione, sentimenti, morte, vita, disperazione e speranza si sono intrecciate in una terna di episodi (dal primo appunto al terzo della season 3) che davvero, a mio modestissimo parere, non trovano eguali in nessuna serie di fantascienza che abbia visto finora.
Le stagioni 1 e 2 mi avevano impressionato e appassionato.
La 3 lascia senza parole.
Un capolavoro assoluto, con tutto il rispetto per quant’altro è disponibile sul mercato.
DA VEDERE! :scream: :scream: :scream:

Non aggiungo altro per chi non ama gli spoilers, e per lo stesso motivo non invio screenshots.

Mi viene l’acquolina in bocca… :money_mouth_face: :money_mouth_face:

Spero però che la serie non scada… mi spiego meglio: è noto che col passare degli anni e delle stagioni per mantenere vivo l’interesse del pubblico si cerca di creare colpi di scena sempre più estremi, andando anche oltre alla logica e al buon senso.
Spero che con BSG non si arrivi a questo, magari a una nona stagione dove Adama diventa un terrorista amico dei cylon, mentre Gaius inventa un cylon ancora più potente, Daitarn III e conquista l’universo :scream:

Mi viene l'acquolina in bocca... :money_mouth_face: :money_mouth_face:

Spero però che la serie non scada… mi spiego meglio: è noto che col passare degli anni e delle stagioni per mantenere vivo l’interesse del pubblico si cerca di creare colpi di scena sempre più estremi, andando anche oltre alla logica e al buon senso.
Spero che con BSG non si arrivi a questo, magari a una nona stagione dove Adama diventa un terrorista amico dei cylon, mentre Gaius inventa un cylon ancora più potente, Daitarn III e conquista l’universo :scream:

Condivido.
Meglio chiudere alla fine di questa season piuttosto che alimentare pappine infinite stile beautiful.
Anche se in questo caso devo dire che è davvero, DAVVERO un crescendo. Pazzesco!
In genere i cosiddetti “cliffhanger” vengono utilizzati e preparati in grande stile per il finale di stagione, e anche per BSG non è stato diverso; ora siamo solo alla terza puntata della season e se tanto mi da tanto…

Contravvengo alla regola che mi ero stabilito 2 posts fa :grinning: e vi invio uno allegato, uno solo, anzi due, senza “spoilerare” nulla di fondamentale. Mentre il secondo lo posto per vanità :stuck_out_tongue_winking_eye:, il primo vi dovrebbe “dare il senso” (sempre che ne abbiate mai visto 1 puntata!) di cosa bolle in pentola…

Non oso immaginare cosa possa succedere appena metterò le mani su questi episodi :roll_eyes:

Ho da poco finito di vedere la seconda stagione di BSG.
La prima mi era già piaciuta un sacco ma, mi rendo conto ora, era solo un aperitivo !
Ringrazio i forumisti sostenitori di questa serie che mi hanno permesso di conoscerla !
Ora, ho un dubbio: prima di passare alla stagione tre si dovrebbero vedere i cosiddetti (10 ?) “webisodes” ? Questi non rivelano niente delle puntate successive, VERO ?
Se ho capito bene la successione corretta delle stagioni dovrebbe essere questa:

• Miniserie
  • Stagione 1
  • Stagione 2
  • Webisodes (conosciuti anche come puntata “zero” della 3^ stagione)
  • Stagione 3

Non vado avanti finchè non mi chiarite il dubbio !

Grazie assai, Fabio !

Caro Fabio :smiley:
Sono felicissssimo che BSG ti abbia preso.
Sappi che la 3 è da URLO! (Okkei, per nulla obbiettivo)
L’ordine di visione che hai esposto è corrrettttto.

I webisodes sono utili a comprendere bene l’improvvisa partenza della season 3 in modalità “resistenza”, ed a comprendere meglio anche alcuni “cambi di campo” di certi personaggi del cast passati dalla parte degli occupanti.

Poi però, se mi permetti un consiglio, guardati le prime 4 puntate della season 3 tutte di filato, con tanto di popcorn e paccone dei fazzoletti.
Fanno parte di uno stesso arco narrativo e consiglierei una full immersion dalle 20 alle 24 :smiley:

Caro Fabio :smiley: Sono felicissssimo che BSG ti abbia preso. Sappi che la 3 è da URLO! (Okkei, per nulla obbiettivo) L'ordine di visione che hai esposto è corrrettttto.

I webisodes sono utili a comprendere bene l’improvvisa partenza della season 3 in modalità “resistenza”, ed a comprendere meglio anche alcuni “cambi di campo” di certi personaggi del cast passati dalla parte degli occupanti.

Poi però, se mi permetti un consiglio, guardati le prime 4 puntate della season 3 tutte di filato, con tanto di popcorn e paccone dei fazzoletti.
Fanno parte di uno stesso arco narrativo e consiglierei una full immersion dalle 20 alle 24 :smiley:

Ottimo.
Pronti, via.
Grazie Marco.

Bello … l’epidemia si propaga … 8)

Ciao a tutti sono Michelangelo del BSGIC, volevo comunicare a tutti gli appassionati come me della fantastica serie Battlestar Galactica, che in occassione della prima convention italiana organizzata all’interno dell’Apuliacon il 3 e 4 marzo 2007 a Bari ci sarà… Arron Douglas. L’attore canadese, che interpret Capo Tyrol in BSG, farà due interventi seguiti da domande dal pubblico e doppia sezione autografi e foto in più manderemo tutto quello che possiamo su BSG.Durante l’Apuliacon ci saranno varie conferenze scientifiche( astronomia,ufologia,fantascienza ecc…), visite al planetario itinerante,galleria delle scienze, proiezioni e altra chicca la presenza del Dott. Umberto Guidoni con la presentazione del suo libro “Un passo fuori”.
Se la cosa vi ha interessato visitate il sito www.apuliacon.it o www.battlestargalactica.it

Ciao a tutti spero di incontrarvi alla convention

Michelangelo