Bingo 2021

Nonmi piace. Non penso sia nello spirito del forum…

Questa non so se è tecnicamente fattibile. Ci sono dei vincoli scientifici solitamente per le missioni, non è che si può partire quando si vuole. Hai controllato che in quei giorni gli obiettivi scientifici delle 13 missioni non cadano nel lato non illuminato della Luna? :thinking:

Sono in effetti molto (troppo) pesanti… Forse addirittura impossibili. Tra l’altro, Europa clipper sebbene sia prenotata su SLS, il Congresso ha aperto alla possibilità di lanciare con un vettore commerciale. Tra il dire e il fare c’è di mezzo burocrazia, politica, soldi, volontà, la fisica (che magari lanciare EC con un Electron è un pelo difficile), per cui…

In ogni caso ricordo che il primo post è wiki per aggiungere le varie proposte senza intasare il thread.

Vero, ci ho pensato su prima di metterli, loro stanno riutilizzando sempre più velocemente veicoli usati. Nella storia dell’astronautica si sono imparate diverse lezioni per cui la fretta è l’inevitabile abbassamento della concentrazione sono cattivi consiglieri.
Non glielo auguro naturalmente, ma non è una eventualità remota.

1 Mi Piace

Certo, ma visto che il Bingo deve essere un passatempo scherzoso, non inserirei eventi possibili così ‘seri’…
Vediamolo sempre in ottica positiva:
propongo ‘nessuna failure di un booster falcon 9 nel corso dell’ anno’

1 Mi Piace

Il primo post è wiki, quindi aggiungetevi.
Inoltre, dire di scegliere nel mese di dicembre, quando avremo tutte le scelte.

2 Mi Piace

Thread con 370 risposte da cui prendere spunto:

Direi che ci dobbiamo dare una mossa (non mi offro volontario).

3 Mi Piace

Diamoci una mossa.

SpaceX lancia starship in orbita e la fa rientrare integra

1 Mi Piace

NAUKA viene lanciato entro l’anno…Non ci credo che lo sto dicendo :laughing:

3 Mi Piace