Blue Origin ha convertito i piedi in metri

Qualche virgola sbagliata (EDIT> circa 277 metri di errore) nell’infografica di Blue Origin, la quale ultimamente si è esposta a “pubblico ludibrio”, proprio con le sue infografiche; quindi si sono aperti su twitter thread con risposte del tipo: :grin:

-quello non è il piede di del Kink Henry (come da leggenda) ma di Bezos

-sssh non fatelo sapere, così chissà dove andrà invece che sulla Luna

-BO sta per aprire una causa contro il sistema metrico internazionale per non essere d’accordo con la loro misura di piede.


7 Mi Piace

Non ci credo, qualsiasi cosa fanno peggiorano la loro immagine pubblica…:man_facepalming::man_facepalming::man_facepalming:

3 Mi Piace

Avranno usato lo stesso software del Mars Climate Orbiter fornito dalla Lockheed Martin.

5 Mi Piace

Hanno lavorato coi piedi.

14 Mi Piace

sono talebano ma trovo più irritante che scrivano KPH. Vuoi fare l’infografica SI? Hai 2000 ingegneri… scrivila giusta…aver troncato al secondo decimale per infografica non mi scandalizza

2 Mi Piace

D’accordo con @arkanoid , quel KPH esprime profondissima ignoranza, ben più dei 300 metri di errore

1 Mi Piace

Oltre tutto c’è quella virgola che separa le migliaia.
Dopo una breve ricerca ho scoperto che il separatore delle migliaia nel Sistema Internazionale sarebbe lo spazio, neanche il punto (che comunque è tollerato).
E comunque, secondo wikipedia, la scelta è ancora a livello nazionale.

1 Mi Piace

Negli USA però si adopera la virgola come separatore di migliaia e il punto per i decimali. Quindi va bene.

Solo che quella virgola mi aveva tratto in inganno nel calcolo approssimativo dell’errore: che non è di qualche centimetro, ma di 277 metri di differenza.

1 Mi Piace

vero, ma il punto è proprio che gli usa hanno un sistema loro, e nel momento in cui vuoi entrare nel futuro abbandonando il tuo dialetto per parlare la lingua del mondo, se lo fai abbracciando la lingua del mondo senza portare con te qualche parola è probabilmente meglio.

5 Mi Piace