Boeing completa con successo il contratto con NASA per la capsula CST-100

CST-100 è dentro.
L’altro sarà certamente Dragon.

Scusa da cosa deriva questa tua sicurezza su CST-100?
E su Dragon?

Infatti… Occhio che le certezze ancor più delle sensazioni possono tradire… :wink:

Non mi sembra proprio che nell’articolo sia scritto quanto da te affermato. Informa solo che la Boeing ha superato determinati step nel programma e che ha così modo di procedere nei lavori.

Secondo te chi resterà fuori?

essendo il mezzo dei tre ,almeno formalmente , più tradizionale ci mancava solo che faticasse a completare con facilità le milestome imposte da NASA
in un certo senso è il suo appeal maggiore

Non sono certezze,ma sensazioni, e circa l’CST-100 derivano dal fatto che Boeing è per lìappunto Boeing,ossia un colosso con ottimi agganci nelle stanze che contano che difficilmente si potranno ignorare al momento della scelta.
Inoltre,per quel che ho seguito dello sviluppo di questa capsula,mi sembra un veicolo di ottimo livello ed affidabilità.
Circa il Dragon,sarei molto sorpreso se venisse scartato,visto che è considerato come innovativo ed estremamente promettente (ed anche implementabile in futuro,in modalità di rientro).
Paradossalmente il Dream Chaser,anche se piace a molti (ed anche a me) sembrerebbe l’anello più debole della catena.
Ovviamente sono sensazioni personali,ripeto,e non “certezze”.
Vedremo.

Se mi è lecito, giusto per curiosità, potrei sapere perchè ritieni un anello debole il Dream Chaser?

Ah ecco!
Da come avevi scritto sembrava che avesse già il contratto firmato…

potrebbe anche essere che vengano scelti ,per motivi opposti , CST -100 e Dragon non dimenticando che sono i mezzi sui quali NASA ha investito più soldi , mentre il Dream Chaser venga adottato ,visti gli interessi palesati , dalle varie agenzie

Non per debolezza intrinseca del progetto,ma perchè si trova a competere con il colosso Boeing e con l’aggressiva ed innovativa SpaceX di Elon Musk;avversari davvero formidabili.

E’ possibile,anzi augurabile.

Grazie per il chiarimento!