Buco su Marte

Non sapendo dove aprire questa discussione ho pensato aprirla qui.

Non sapendo dove aprire questa discussione ho pensato aprirla qui.
Non so se avete già parlato di questa foto, ormai è di un paio di anni fa ma mi stà incuriosendo molto… :kissing_heart:

http://www.planetary.org/image/PSP_3647_1745_cut_b.jpg (questa è ad alta risoluzione)

Voi che ne pensate? Sembrerebbe un cratere, magari con le pareti molto ripide, ho letto da qualche parte che poteva essere un qualche cratere di un vulcano vicino.
Personalmente ritengo (sto facendo una supposizione) che forse potrebbe essere una cavità, una grotta sotterranea(forse di un cratere precedente) di cui è crollato il soffitto…
Non è stata data una spiegazione ufficiale?

Un po’ se ne è parlato qua:

Wow, mi sono letto d’un fiato tutta la discussione!!!
Mi si sono chiarite un sacco di cose…comunque resta veramente affascinante, speriamo decidano di esaminarlo con qualche sonda da vicino. :colonial:

Avevo trovato un sito con progetti adatti per l’esplorazione di cavità di questo tipo, ma non ho memorizzato il link e non riesco più a trovarlo… :disappointed:
Se lo ritrovo lo pubblico qui.

Comunque ti consiglio, quando vuoi postare una nuova discussione, di fare una ricerca…con “ricerca” nel sito. :wink:
Il forum da questo punto di vista è una vera miniera, ed i cristalli più preziosi alle volte si trovano nei meandri dei livelli più bassi ed ormai chiusi da tempo.
Non perché non siano importanti, anzi!
Non prendermi come un noioso saccente… è solo un consiglio da uno degli ultimi arrivati che si sta perdendo nella miniera! :smiley:
Esploriamo gente, esploriamo!!! :stuck_out_tongue_winking_eye: