Buonasera a tutti!

Ho trovato per caso nelle info profilo di una ragazza si twitter il tag “ISAA member” , wow, da qui mi si è aperto un mondo . Ho scoperto questo forum bellissimo dove si trattano argomenti (finalmente anche in italiano ) molto interessanti e con i dovuti modi (soprattutto) non mi stanco mai di ascoltare astronauticast (si, ne ho un po di arretrati ma con 8 ore di lavoro al giorno ho una buona media di ascolto) e last but not least astronautinews , che dire , sono davvero felice di aver scoperto questa grande famiglia fatta di appassionati e cultori .
Non vedo ovviamente l’ora che la pandemia permetta di poter riprendere con tutte le iniziative “fisiche”.
Detto questo cerco di presentarmi ( si parlo tanto) sintetizzando un po tutte le mie passioni .
“nasco” (Nato imparato come si suol dire) come perito elettronico informatico e delle telecomunicazioni e bla bla bla , da qui la mia passione per l’informatica e per tutto ciò che concerne il mondo hi-tech ( si ovviamente sono anche un “gamer” accanito per lo più di simulazione nella quale sostanzialmente ho raggiunto le ore che avrebbe chi lo fa di mestiere ) .
Fin da piccolo anche grazie al lavoro di famiglia ho imparato ad amare l’aeronautica e pian piano anche tutto ciò che riguardava lo spazio dopo aver scoperto grazie all’U2 che il cielo non finiva “dove finiva l’azzurro” , per questo iniziando praticamente senza sapere cosa stessi facendo ho seguito passo passo ogni versione di flight simulator(e non solo).
Sono anche appassionato di fotografia e video ( ed editing) ma seppur abbia maturato una certa esperienza negli anni non voglio definirmi professionista perchè si sa “chi si loda s’imbroda”.
Tutto ciò che si può guidare mi attira , ma di questo ne parleremo dopo l’avvenire di Artemis quando potremo discutere di ruspe e trattori sulla superficie Lunare.
Gestisco (malissimo ) il mio canale Youtube (se foste interessati vi darò il nome anche se facilmente riconducibile , non posterò il link perchè non sono qui a farmi pubblicità :sweat_smile: ) dove carico videogame ,musica, recensioni e divulgazione scientifica ( ho iniziato e fermato causa lavoro questo percorso , per il quale avevo l’idea di avvicinare chi non sapesse assolutamente niente , ma niente , di spazio pianeti etc etc cercando di dare un’infarinata con un tono un po fuori dagli schemi , cercando di dire meno fesserie possibili)che spero di riprendere al più presto tempo permettendo.
Attualmente nel tempo libero (poco) scrivo articoli per un sito Hi-tech .
ci sarebbero tante altre cose, ma non sto ancora scrivendo le mie memorie :rofl:

12 Mi Piace

Benvenuto tra noi, e buone discussioni.
Prenditi il tempo di dare un’occhiata in giro. Ci sono 15 anni di cose qui dentro :stuck_out_tongue:

1 Mi Piace

…benvenuto!.. sto cercando il tuo canale YouTube… Con scarsi risultati (uff…).

1 Mi Piace

Benvenuto da Nonno Apollo!

1 Mi Piace

è uguale al mio nick…

1 Mi Piace

Benvenuto a bordo! :vulcan_salute: