Buonasera,
mi sono iscritto al Forum non molti giorni dopo averlo scoperto. Da molto tempo ormai appassionato di cose aeronautiche /aerospaziali, anche se forse non sempre esclusivamente spaziali al 100%.
In un passato anche abbastanza recente avrei avuto più tempo a disposizione per seguire un bel pò (forse fin troppe) cose mie a livello di hobby-interessi, ora parecchio di meno.
Accanito “fan” di tutti gli X-Planes di NACA/NASA/USAF e tutti gli aerei militari ad alte prestazioni, ho messo insieme lungo gli anni una collezione di tute per il volo stratosferico “Partial Pressure, Capstan-type” sia Americane che Sovietico/Russe, con l’intenzione di assemblare almeno due-tre piloti stratosferici full-size e assolutamente completi.
Ci sono riuscito lungo 9-10 anni, ma un paio hanno dovuto purtroppo… “prendere il volo” (è il caso di dirlo?) recentemente per cause superiori, sopravvive quello Sovietico che perlomeno è spettacolare - mi manca soltanto più il MiG-25P da fargli pilotare, ma mi sembra che saremo tutti abbastanza d’accordo nel definire questa una “fesseria” o comunque la cosa meno preoccupante…
Che dire? Alcune cose interessanti le ho viste; ho accarezzato una scheggia di Luna, ho praticamente sbattuto contro alcuni piloti RAF dei “Red Arrows” (quasi sbronzi…) nel corridoio di un albergo, ho posato il mio “lato B” sul seggiolino di destra di un B-52H operativo col pilota-donna che mi spiegava, mi sono trovato a qualche metro da John Travolta e “Scott” Crossfield sulla spiaggia di Kitty Hawk il 17 Dicembre 2003.
Ho anche trovato il modo di farmi sorvolare da un RAF Tornado a Mach 0.92, e 21 metri sopra la mia testa.
Se riesco a capire come funziona (…non è detto ;)) proverò a inserire delle foto nella sezione che riterrò più consona. Per il resto, auguri e complimenti a tutto il Forum - avrò modo di imparare. Grazie.
Frank